Categorie: Notizie

Maccabi Haifa-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano sceglie N’Zola con Beltran

Maccabi Haifa-Fiorentina è l’inizio del percorso europeo della squadra di Vincenzo Italiano nella fase a eliminazione diretta.

Maccabi Haifa-Fiorentina non si giocherà in Israele. E’ la prima cosa da tenere a mente analizzando questa partita. La sede è stata spostata in quel di Budapest, più precisamente alla Bozsik Arena, per motivi di sicurezza.

La federazione israeliana ha ottenuto il bene placito di quella ungherese per far giocare le proprie squadre (compresa la nazionale israeliana) nei propri stadi, in quanto il territorio israeliano potrebbe essere vittima di nuove rappresaglie da parte di Hamas in risposta al tentativo di genocidio che l’IDF sta portando avanti in Palestina.

L’assenza del fattore campo non può non essere una discriminante nel calcolo del coefficiente di difficoltà della sfida che attende la Fiorentina. Proprio in casa il Maccabi Haifa aveva costruito la vittoria più importante della sua storia: quella dell’11 Ottobre 2022 contro la Juventus.

La compagina israeliana non è una formazione blasonata o dall’altissimo tasso tecnico, ma è comunque un avversario da non sottovalutare

. In primis perché gli ultimi percorsi europei della Fiorentina, seppure corroborati da una finale, non sono stati esenti da incidenti di percorso o da vittorie estremamente sofferte. In secundis, perché il Maccabi ha una connotazione “europea”.

E’ una squadra scorbutica e difficile da affrontare, molto ben organizzata e che soprattutto corre tanto. Per i viola potrebbe profilarsi una sfida simile a quella dei preliminari contro il Rapid Vienna. Se i gigliati riusciranno a rendere la propria teorica superiorità tecnica qualcosa di pratico, allora avranno la strada spianata verso il prossimo turno. In caso contrario, qualora dovessero di nuovo arrovellarsi sui propri atavici limiti, la beffa sarebbe dietro l’angolo.

Maccabi Haifa-Fiorentina, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori

MACCABI HAIFA (3-4-2-1) – Keouf; Kandil, Simic, Seck, Gershon; Cafumana, Mohamed, Cornud; Khalaili, Pierrot, Kinda. All.: Degu.

FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Nico Gonzalez; Nzola. All.: Italiano.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…

12 mins fa

Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

22 mins fa

Gli Under 20 con più minuti nei top 5 campionati europei

Scopriamo chi sono i talenti più cristallini di tutto il panorama europeo: ecco la top…

31 mins fa

Lazio, dato da record sui gol con i subentrati

Curioso dato statistico, secondo cui la Lazio è la squadra italiana ad aver segnato di…

51 mins fa

Parma-Atalanta 1-3, il trio forza e fantasia rispedisce la Dea in vetta | Le pagelle nerazzurre

Parma-Atalanta 1-3, settimo successo consecutivo per la Dea, che espugna anche il Tardini e svetta…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 novembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l'Italia gioca la finale di Coppa Davis.…

1 ora fa