I nostri Social

Notizie

Quella volta che… indossarono la maglia dell’Italia: le meteore azzurre

Pubblicato

il

Indossare la maglia della Nazionale è il sogno di ogni calciatore, il desiderio di ogni bambino che si avvicina al pallone. La maglia azzura, poi, è una delle più blasonate al Mondo: con i 4 Mondiali siamo a pari merito con la Germania e solo un gradino sotto al Brasile.

Negli ultimi anni, complici i tanti impegni delle Nazionali, qualificazioni a Mondiali e Europei allargati, nuove competizioni come Confederation Cup e Nations League, le convocazioni hanno visto aumentare in maniera esponenziale i giocatori che hanno indossato la maglia azzurra.

Fino agli anni novanta le convocazioni vedevano grandi blocchi, i calciatori arrivavano dalle squadre principali, Juventus, Inter, Milan… con il progressivo aumento degli stranieri, i vari selezionatori si sono affidati anche a giocatori con squadre meno blasone, ma che poi ha raccolto pocchissime presenze, se non una sola.

Le meteore degli anni duemila

Alcuni giocatori hanno indossato per pochissime volte la maglia azzurra, convocati in rare occasioni e poi mai più: è il caso dei gemelli Zenoni, Cristian e Damiano, 3 presenze complessive per i due fratelli che, in rampa di lancio agli inizi degli anni 2000 con la maglia dell’Atalanta, conquistano anche la chiamata della Nazionale.

Fabio Bazzani, con la maglia della Samp, raccolse tre presenze. Una presenza per Alessandro Parisi, terzino sinistro del Messina, così come Carmine Coppola con la maglia dei siciliani raccolse due presenze. Anche Giampiero Pinzi, con la maglia dell’Udinese, raccolse una presenza. Tre invece di gare ne ha disputate Semioli, quando vestiva la maglia del Chievo. Il bomber Emiliano Bonazzoli, il mediano Gennaro Del Vecchio, il terzino Max Tonetto e il fantasista Rosina hanno raccolto una sola presenza.

Non sono gli unici, anche Raffaele Palladino, Cristian Ledesma, Giuseppe Mascara, Daniele Galloppa, l’oriundo Amuri si sono fermati ad una toccata e fuga.

Click to comment

Notizie

Cassano: “Sento dire grande Juventus, ma la verità…”

Pubblicato

il

Cassano su Juventus-Inter

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.

Antonio Cassano, ex attaccante di Inter e Milan, ha parlato degli attaccanti di Serie A sul canale Twitch di Vivaelfutbolreal. Uno dei temi principali è stato il derby d’Italia tra Juventus ed Inter, che ha visto la truppa di Thiago Motta aggiudicarsi la posta in palio, ma che non ha convinto sulla prestazione.

Di seguito le sue parole.

Cassano su Juventus-Inter

Cassano sentenzia su Juventus-Inter

“Leggo di una grande Juventus ma realmente se il primo tempo finisce 4/5-0 occasioni clamorose l’Inter porta a casa la partita facilmente. Non ho capito cos’è successo tra primo e secondo tempo, sembrava la Sammartinese e la Juve il Barcellona dei vecchi tempi”.

Continua a leggere

Notizie

Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”

Pubblicato

il

Trevisani su Juventus-Inter

Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio, commentando quanto accaduto nei novanta minuti.

Nel corso del consueto appuntamento con la sua rubrica ‘La sentenza’ per il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’, il giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.

Di seguito le sue parole.

Trevisani su Juventus-Inter

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI E THIAGO MOTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Trevisani, il commento su Juventus-Inter

“Juve-Inter se finisce 0-2 siamo qui a fare altri discorsi. Però: Lautaro credo abbia la miglior conversione di quel cross della Serie A, gli riconosco poche cose da ‘top 1’ e quella è una. Può finire tranquillamente 0-2 all’intervallo, ma la partita va avanti e la Juve la vince mentre in chat stavamo dicendo a che minuto avrebbe segnato, perché avendo visto tante partite lo sai come va a finire”.

Nel secondo tempo entrano in campo pensando di fare altre sette palle gol e invece la Juve migliora, va più alta a pressare, esce Savona”.

Continua a leggere

Notizie

Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Pubblicato

il

Moratti

Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da parte della figlia di Franco Sensi, ex presidente della Roma. Ecco le sue parole.

Il Corriere della Sera a trent’anni dall’acquisizione dell’Inter da parte di Massimo Moratti ha intervistato l’ex presidente: che si è lasciato andare ai ricordi concedendo anche qualche curioso retroscena. La nota più importante raccontata dall’ex patron nerazzurro è sicuramente quella che vedeva la possibilità di portare a Milano Francesco Totti, data la situazione economica della Roma che aveva apparentemente costretto l’ex storico presidente Franco Sensi ad offrire all’Inter proprio il pezzo più pregiato. “Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti… Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo… Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.

Non si è fatta attendere molto la risposta da parte della famiglia Sensi, che arriva a distanza di poche ora tramite un post affidato ad Instagram da parte della  figlia di Franco, Rossella Sensi. “Sono rimasta sorpresa e delusa stamattina. Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter. Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo a Madrid”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosella Sensi (@rosellasensi.official)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A10 minuti fa

Genoa, Vieira entra nella storia del Grifone: nessun allenatore meglio di lui

Visualizzazioni: 30 L’arrivo di Vieira al Genoa aveva fatto storcere il viso a molti, ma il tecnico ha smentito tutti...

Champions League14 minuti fa

PSV-Juventus, Thiago Motta: “Domani dovremo usare la testa, ma non giocheremo per il pareggio”

Visualizzazioni: 29 Alla vigilia di Juventus-PSV, l’allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro...

Champions League19 minuti fa

PSV-Juventus, Koopmeiners: “Il morale è positivo. Non saremo attendisti”

Visualizzazioni: 28 Alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro gli olandesi il centrocampista della Juventus...

Champions League28 minuti fa

Milan-Feyenoord, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 40 Milan-Feyenoord, squadra all’attacco per Conceicao. C’è Leao dal 1′ insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord, il tabellino: MILAN (4-2-3-1): Maignan;...

Moggi Moggi
Calciomercato30 minuti fa

Inter, spazio ai giovani: nel mirino un 2001 brasiliano

Visualizzazioni: 43 L’Inter pensa al futuro, con l’obiettivo di ringiovanire la rosa in estate. La dirigenza nerazzurra ha già messo...

Lucchese Lucchese
Serie C51 minuti fa

Lucchese, confronto tra staff e giocatori: la decisione

Visualizzazioni: 77 Lucchese: la squadra toscana, dopo la vittoria in rimonta contro il Perugia, è stata scossa dalle parole in...

Cassano su Juventus-Inter Cassano su Juventus-Inter
Notizie1 ora fa

Cassano: “Sento dire grande Juventus, ma la verità…”

Visualizzazioni: 144 Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d’Italia tra Juventus ed...

upamecano upamecano
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, trattative avanzate per il rinnovo di Upamecano

Visualizzazioni: 95 Il Bayern Monaco accelera nei negoziati per il rinnovo di Dayot Upamecano, considerato fondamentale per il presente e...

Champions League2 ore fa

Milan-Feyenoord, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 192 Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i rossoneri (padroni di...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B2 ore fa

Bari, la decisione del Giudice Sportivo sul caso Dorval

Visualizzazioni: 21 Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito in lacrime dal...

Le Squadre

le più cliccate