Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato al termine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera recapitata dalla coppia UEFA-FIFA.
Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto a margine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera ricevuta dalla coppia UEFA–FIFA in merito all’emendamento Mulè.
Per chi non fosse aggiornato sull’argomento facciamo un breve riassunto.
L’emendamento Mulè sancirebbe l’autonomia delle varie leghe professionistiche dalla Federcalcio e soprattutto un potere assoluto di veto e di autodeterminazione della Serie A. Ciò porterebbe ripercussioni pesanti per quanto riguarda il tema della mutualità di sistema e andrebbe a creare ulteriori frazioni tra federazione e lega, già in condizioni precarie, a pochi mesi dall’elezioni della FIGC
, in programma per il prossimo 4 novembre.FEDERICO DIMARCO SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“È una lettera che fa riflettere e sulla quale fare delle considerazioni. Non penso che non ci siano responsabili né che il nostro Paese sia l’unico in cui ci sono delle dinamiche di interpretazione o discussione su temi di politica sportiva. In questo preciso momento storico, in cui siamo testa e cuore sulla spedizione di Parigi, ne avremmo fatto volentieri a meno”
Il numero uno del CONI comunque ribadisce che: “Non ci sia nulla di definitivo nel modo più assoluto”.
“L’emendamento, che sarà riformulato, né tantomeno la lettera di Fifa e Uefa comportano azione e controazione. Bisogna fare tutte le possibili riflessioni anche perché siamo l’Italia e siamo la nazione ospitante degli europei del 2032. Meglio mettere acqua sul fuoco perché non mi sembra un vantaggio per nessuno adottare politiche diverse”.
Aggiornato al 11/07/2024 17:38
La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi…
Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua…
Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli…
Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto…
Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus:…