Il Milan esce dal Principality Stadium di Cardiff con una sconfitta ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano terminati col risultato di 2-2. La squadra ha saputo per certi tratti mostrare un buon calcio contro i Red Devils che ricordiamo essere più avanti nella preparazione e provenienti da cinque vittorie in cinque gare. La squadra di Giampaolo passa in svantaggio al 14’ del primo tempo, gol di Rashford, ed è poi abile a trovare il pareggio con un grande sinistro da fuori area di Suso, il migliore in campo ieri sera. Lo spagnolo sta dimostrando con giocate sopraffine di meritarsi il Milan ed il nuovo ruolo che il tecnico gli ha offerto dietro le due punte. Addirittura in vantaggio al 60’ con Castillejo, i rossoneri subiscono gol al 72’ ad opera di Lingard. Si va ai rigori dove decisivo sarà l’errore di Daniel Maldini, autore per il resto di una buona prova.
Donnarumma voto 6: incolpevole sul gol di Rashford, viene quasi mai impegnato seriamente. (Dal 63’ Reina voto 6: nulla può sul pareggio di Lingard, bene sul finale a fermare l’attaccante).
Calabria voto 5: saltato come un birillo in occasione delle due reti avversarie, soffre troppo il dinamismo delle punte. Da rivedere.
Musacchio voto 5,5: idem come sopra, poco preciso in occasione dei gol. Se gioca così, il neo acquisto Duarte avrà ben poca concorrenza.
Romagnoli voto 6,5: buona la prova del capitano che in più occasioni è attento e preciso. Sicuramente in crescita. (Dal 77’ Gabbia voto 6: bravo a smorzare sul finale un tiro pericoloso di Lingard).
Rodriguez voto 6: non spinge affatto, ma riesce a difendere con ordine. Sicuramente Giampaolo ai propri terzini chiede ben altro.
Borini voto 6,5: utilizzato fuori ruolo ha dimostrato una grande duttilità e tanta spinta, una positiva sorpresa in questo torneo (dal 77’ Brescianini s.v.)
Biglia voto 6: meno preciso del solito, si infortuna all’inizio del secondo tempo (dal 63’ Krunic s.v.)
Calhanoglu voto 7: un giocatore ritrovato, il turco è nel vivo in ogni incursione rossonera, nell’ultima mezz’ora prende il posto di Biglia in regia e se la cava egregiamente.
Suso voto 7,5: una furia, una vera e propria spina nel fianco nella difesa avversaria, si muove tanto, dribbla, tira, cerca costantemente il dialogo con le punte. Se gioca così la trequarti può diventare la sua nuova mattonella (dal 77’ Bonaventura a.v.)
Castillejo voto 7: impegno, corsa e cuore, un altro giocatore ritrovato e soprattutto motivato dalla cura Giampaolo. Segna una rete, se ne divora un’altra nel primo tempo, ma la prestazione positiva c’è (dal 63’ Andrè Silva voto 5,5: qualche scatto, poco più).
Piatek voto 5: in attesa di vederlo a fianco di Leao, il pistolero sembra andar a nozze con Suso anche se non riesce a concretizzare nulla di quello che gli viene servito spesso su un piatto d’argento. Si rifarà. (Dal 77’ Maldini voto 6: nonostante il rigore sbagliato, il ragazzo è assolutamente da seguire, buona gamba e piedi sopraffini)
Giampaolo voto 8: il suo Milan gioca a calcio, e questa forse è la novità. La sua mano è evidente. In attesa di vedere come sarà il suo 4-3-1-2 interpretato anche dai nuovi acquisti, nelle ultime gare nonostante sia uscito con un solo pareggio, ha dimostrato che la squadra è con lui, è motivata, è dinamica e concreta. Non è assolutamente tempo di sentenziare, ma viste le premesse ci sarà da divertirsi.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…