Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, sta puntando a un grande colpo di mercato. E guarda con interesse in Serie A.
Si prospetta all’orizzonte un duello di mercato con la rivale Liverpool. L’obiettivo? Lo stesso, ottimo, attaccante.
D’altronde, quando Ruben Amorim è stato ufficialmente annunciato come successore di Erik ten Hag, assumendo la guida dei Red Devils, ha espresso da subito il suo primo desiderio di calciomercato.
Desiderio che risponde al nome di Khvicha Kvaratskhelia. L’ala del Napoli sarebbe l’esterno ideale per rafforzare la squadra, in quanto dotato di un “talento speciale” in grado di accendere l’Old Trafford.
Stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, il Napoli avrebbe fissato un prezzo di 90 milioni di sterline per il nazionale georgiano, ma Amorim non si cura del fattore economico: per lui rappresenta il sostituito ideale del poco convincente Antony (Matheus dos Santos).
Kvaratskhelia è sotto contratto con il Napoli fino al 2027, e il club di Antonio Conte intende prolungare ulteriormente il suo contratto con un accordo a lungo termine.
Le trattative con il club partenopeo sono attualmente in stallo
, poiché il giocatore vuole inserire nel suo contratto una clausola rescissoria accessibile, e il Napoli non sembra cedere su questo punto. Lo stallo permetterebbe al Manchester United di concludere un accordo con il giocatore.Stando a quanto riportato da TEAMtalk, per ingaggiare l’attaccante georgiano lo United deve affrontare la concorrenza del Liverpool, che lo considera un sostituto valido per sostituto di Mohamed Salah.
Il contratto del 32enne Salah è in scadenza a fine stagione e alcune fonti confermano che è improbabile che rinnovi con il club inglese, considerate le pressioni ricevuta da alcuni club della Saudi Pro League.
Kvaratskhelia è una delle opzioni valutate, ma attualmente le tre principali alternative del Liverpool sarebbero Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, Leroy Sané del Bayern Monaco e Takefusa Kubo della Real Sociedad.
Si tratta di tre opzioni che sono tutte più a buon mercato rispetto a Kvaratskhelia: in particolare Sané che potrebbe diventare disponibile a parametro zero la prossima estate se non rinnova con il Bayern.
Aggiornato al 04/11/2024 12:59
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…