Marcos Alonso Mendoza, il terzino sinistro spagnolo classe 1990 del Chelsea ex Fiorentina, ha parlato ai microfoni di SkySport e ha dichiarato che non si inginocchierà più per supportare il movimento Black Lifes Matter.
Queste le sue dichiarazioni per il movimento Black Lifes Matter: “Sono completamente contro il razzismo e anche contro ogni tipo di discriminazione, però in questo momento preferisco solamente mettere il dito sullo stemma della casacca dove dice “no al razzismo’, come fanno negli altri sport e nel calcio in tanti paesi. Preferisco farlo in questo modo perchè adesso è più naturale. Sono chiaramente contro il razzismo e rispetto tutti”.
Questa decisione è per una scelta poltica o altro? “Non lo so, ma preferisco farlo così in questo modo. È il mio modo di farlo, penso che sia un altro modo. Forse credo che mettersi in ginocchio stia perdendo un po’ la forza del messaggio che viene ricevuto, quindi preferisco farlo in questo modo e dimostrare alle persone che sono assolutamente favorevole alla lotta contro ogni tipo di razzismo”.
Quest’anno il difensore ha collezionato 7 presenze in totale tra la Premier League, la Champions League e la Supercoppa UEFA e ha realizzato un gol nella prima giornata di campionato contro il Crystal Palace, allenato dall’ex giocatore della Juventus e Arsenal, Patrick Vieira.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/serie-a/cagliari-empoli-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla.html
https://www.calciostyle.it/serie-a/cagliari-empoli-le-probabili-formazioni-e-dove-vederla.html
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…