C’è ancora grande rabbia nell’ Inter dopo il 3-3 esterno contro la Fiorentina, arrivato in extremis a causa del calcio di rigore concesso per il presunto fallo di mano di D’Ambrosio sul cross di Chiesa.
A parlare è Beppe Marotta che esprime tutto il suo rammarico per un errore grossolano che però crea un danno irreparabile alla sua squadra e spera che non sia fatale per il campionato.
Secondo il suo punto di vista si tratta dell’errore più grave da quando esiste il VAR. Circostanza che deve portare ad un miglioramento del sistema arbitrale.
“Abbiamo subito un notevole danno, che diventerà ancora più grave se sarà irreparabile. E’ successo tutto nel finale, è qualcosa di molto diverso di un torto che subisci ad inizio partita. Il match era oramai predefinito verso un certo binario. Sono rammaricato dal fatto che si è voluto molto investire sul VAR ma deve essere uno strumento utilizzato con scrupolo e che non deve confondere oggettività con soggettività.
Ripeto, è un danno irreparabile nell’economia dell’Inter, spero non sia fatale per il nostro campionato. E’ un qualcosa che ha dell’incredibile, è l’errore più grossolano da quando c’è il VAR, l’arbitro era pure molto vicino. Se pensassi che Abisso sia stato influenzato dalle decisioni che aveva preso in precedenza dovrei dimettermi. Occorre semplicemente che il sistema arbitrale sia più impeccabile dato che oramai ha un riscontro mediatico ed un impatto forte sull’economia del calcio“.
Ecco il video:
Marotta commenta Fiorentina-Inter: Errore più grande nella storia del Var
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…