I nostri Social

Notizie

Matteini: “Allontanato dal Viola Park. Vi svelo la verità”

Pubblicato

il

barone

Il giornalista Francesco Matteini racconta la sua disavventura di oggi al Viola Park, in occasione del match del campionato Primavera 1 tra Fiorentina e Milan. 

Brutto inconveniente per Matteini

Matteini si è sfogato sul suo sito Qui Antella, raccontando quanto accadutogli in occasione del debutto al Viola Park dei giovani di Galloppa.

Il giornalista, giunto all’ingresso per assistere alla partita Fiorentina – Milan, valevole per il campionato Primavera 1, si è visto respingere direttamente dal direttore generale Joe Barone. Di seguito le parole di Matteini.

Il racconto del giornalista

“Sono arrivato davanti al Viola Park. All’ingresso c’era il dg Joe Barone con il comandante della Polizia municipale di Bagno a Ripoli. Ho salutato entrambi (Barone non ha risposto al saluto) e mi sono messo in coda con gli altri tifosi all’ingresso dello stadio.

Arrivato all’interno del Viola Park, prima del controllo biglietti, sono stato affrontato da Barone che, ad alta voce, ha ripetuto più volte “Lei non è gradito e non può entrare. Questo è un posto privato e entra solo chi vogliamo noi. Lo scriva: Barone non mi ha fatto entrare”. Ho risposto che certamente lo avrei scritto (promessa mantenuta), ma volevo sapere qual era il motivo. La risposta, ripetuta più volte, è stata “Perché è un giornalista non gradito qui”. Poi se n’è andato.

joe barone matteini nico gonzales

Un attimo dopo è arrivato il responsabile della comunicazione, Alessandro Ferrari, il quale ha ribadito: “Non puoi entrare, non ti abbiamo rilasciato l’accredito”. Ho risposto che avevo un regolare biglietto. “Chi te la dato?”, mi ha chiesto. “L’ho comprato online come previsto” ed ho mostrato il biglietto col mio nome.

Allora è tornato alla carica Barone che di nuovo mi ha detto di andarmene perché non ero gradito: “Non ti vogliamo” ha ripetuto più volte. Alla mia risposta che avevo pagato un regolare biglietto, ha estratto una mazzetta di banconote e mi ha infilato in tasca 50 euro. Io ho preso la banconota e gliel’ho lanciata dicendo: “Non si permetta una cosa del genere, cosa vuole comprarmi con 50 euro?”. Poi ho aggiunto: “Comunque non voglio fare il provocatore, me ne vado ma voglio il rimborso dei 10 euro in modo formale”.

Barone si è rivolto agli addetti alla biglietteria dicendogli di darmi 10 euro. Gli hanno risposto che non potevano, perché la procedura era tutta online. Allora hanno preso i dati del mio biglietto e mi faranno un riaccredito sulla carta di credito con cui ho pagato il biglietto.

Infine Barone ha chiamato una steward e le ha detto di accompagnarmi all’uscita. La signora mi ha accompagnato fino alla strada”.

Notizie

Pisa, Caracciolo: “Dicevano non ce l’avrei fatta a 34 anni…”

Pubblicato

il

Pisa, Serie B

Dopo la vittoria esterna del Pisa contro la Sampdoria, il capitano Antonio Caracciolo ha parlato in conferenza stampa della poca fiducia nei suoi confronti.  

Reduce da una netta vittoria per 3 a 0 a Marassi, il capitano del Pisa Antonio Caracciolo ci ha tenuto a fare alcune precisazioni sul proprio rendimento e su quella della squadra.

Queste le sue dichiarazioni riportate da CalcioPisa.it.

Antonio Caracciolo sul proprio rendimento

Dicevano che non ce l’avrei fatta a giocare tutte queste partite. E invece… . Sono stati cinque anni importanti, dopo l’infortunio ce ne sono stati di difficili a livello personale, si percepiva che non si remava tutti dalla stessa parte, adesso sin dagli allenamenti a porte aperte ha portato noi e i difensori nella stessa direzione: si percepisce che c’è qualcosa di diverso”.

Sulla squadra e sulla fase difensiva

Questa comprende il lavoro di tutta la squadra. Il mister in seconda D’Angelo ci ha fatto lavorare parecchio da questo punto di vista. Ci tiene tutti sul pezzo: non vuole che lasciamo buchi, niente.

Sulla Serie B

“In Serie B quest’anno ci sono squadre molte attrezzate, partite per vincere. Noi siamo partiti per seguire il mister e cambiare le cose rispetto a questi due anni. Capiteranno momenti di flessione, ed è importante capitalizzare al meglio ora” conclude Caracciolo.

Caracciolo

Continua a leggere

Notizie

Milan, Theo Hernandez ora è un problema: addio a fine stagione | Costretto controvoglia a rimanere la scorsa estate

Pubblicato

il

Milan, non lo avremmo mai immaginato, ma ora qualcuno sta chiamando problema uno come Theo Hernandez. 

Noi di Calcio Style lo scriviamo da diversi mesi, Theo Hernandez la scorsa primavera aveva iniziato a guardarsi intorno con l’aiuto del suo agente Manuel Garcia Quilon.

E la sua volontà era quella di lasciare il Milan in estate per accasarsi in una tra Real Madrid Paris Saint Germain, nonostante fosse stato il Bayern Monaco ad essersi fatto avanti per primo. Tutto quanto è stato confermato da più fonti e possiamo sostenere, senza timori di essere smentiti, che avevamo raccontato fedelmente le cose come erano accadute.

In estate tuttavia c’è stata la forte influenza di Zlatan Ibrahimovic il quale contro tutto, contro tutti e contro Theo, ha deciso di non vendere il giocatore ancorché in presenza di offerte non ritenute economicamente adeguate dalla dirigenza stessa.

La promessa di fare una squadra in grado di competere in tutto e di avere un allenatore top, aveva fatto desistere Theo Hernandez dalla sua scelta iniziale. L’arrivo di Paulo Fonseca unito a una partenza di campionato molto lenta ha nuovamente riacceso la voglia di andarsene, tanto che l’addio a fine stagione pare certo.

Da mesi non ci sono incontri con l’agente e il Milan sta prendendo tempo perché non vuole più affrontare il discorso, certo che il giocatore la decisione l’abbia già presa.

Il modo di giocare di Theo è l’esempio lampante di quanto stiamo scrivendo. Forte contro le forti, questione di orgoglio e svogliato, quasi annoiato e assente contro le cosiddette piccole, vedasi ieri sera a Cagliari.

Continua a leggere

Notizie

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli scudi Rafael Leao, ma non basta. 

Maignan 6: nessuna colpa sui gol del Cagliari. Fa quello che può, ma la difesa non lo aiuta

Emerson Royal 5: sembra più volenteroso, ma alla fine dei 90 minuti la pochezza è disarmante in entrambe le fasi (dal 36’ st Tomori sv)

Thiaw 5,5: un passo indietro rispetto a Madrid

Pavlovic 5: fuori posizione praticamente sempre, Fonseca lo riprende in più occasioni

Theo Hernandez 5: pecca evidente sul terzo gol del Cagliari, ma in tutta la gara si fa vedere poco

Reijnders 6,5: difficile giudicare male questo ragazzo che mette cuore e piedi, oltre che assist, in ogni gara

Fofana 5,5: errore sulla seconda rete del Cagliari, meno preciso del solito

Chukwueze 5: si innamora spesso del pallone, ma incide poco (dal 20’ st Loftus-Cheek 6,5: entra molto bene in campo e ha voglia di cambiare le sorti)

Pulisic 7: di più non poteva fare, corre e si sbatte per tutti (dal 36’ st Musah sv)

Leao 8: dopo Madrid, anche a Cagliari fa vedere il suo valore. Si è svegliato? (Dal 36’ st Okafor sv)

Camarda 5,5: discreto esordio per il 16enne. Combatte, a volte va a vuoto, ma a prescindere questa è stata la sua serata (dal 20’ st Abraham 6,5: trova subito il gol con un tap in vincente)

Fonseca 5: peccato. Il Cagliari di questa sera era battibile. Errori difensivi evidenti. Cambi sbagliati

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna Roma-Bologna
Video58 secondi fa

Roma-Bologna 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 3 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la dodicesima...

Serie A4 minuti fa

Monza-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 6 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Monza-Lazio, penultimo match di questa giornata di Serie A. I biancocelesti cercano...

Milan Milan
Serie A10 minuti fa

Milan, la difesa fa acqua da tutte le parti: Theo che delusione

Visualizzazioni: 131 Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra momenti esaltanti, come...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A19 minuti fa

Udinese, Nani: “Manca un rigore a nostro favore. Certi episodi influenzano il campionato”

Visualizzazioni: 8 Gianluca Nani, nel post partita contro l’Atalanta, ha rilasciato ai microfoni di DAZN un’intervista nella quale protestava l’arbitraggio...

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
MLS30 minuti fa

MLS, Inter Miami fuori ai playoff: Messi non basta

Visualizzazioni: 138 Nonostante la rete del fuoriclasse argentino, l’Inter Miami cade per 3-2 contro l’Atlanta United in una gara segnata...

Roma Roma
Serie A36 minuti fa

Roma, rottura totale con i tifosi: la Curva Sud abbandona lo stadio

Visualizzazioni: 36 Crisi senza fine per la Roma. Durante il secondo tempo della partita contro il Bologna, i gruppi della...

avventure avventure
Serie A40 minuti fa

Atalanta-Napoli 2-1, brutta e con i cerotti ma la Dea tocca la vetta I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 144 Atalanta-Napoli 2-1, Kamara sorprende la Dea ma Pasalic e un autogol di Toure spingono la rimonta e proiettano...

Pisa, Serie B Pisa, Serie B
Notizie49 minuti fa

Pisa, Caracciolo: “Dicevano non ce l’avrei fatta a 34 anni…”

Visualizzazioni: 133 Dopo la vittoria esterna del Pisa contro la Sampdoria, il capitano Antonio Caracciolo ha parlato in conferenza stampa...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A51 minuti fa

Atalanta-Udinese, Runjaic: “Abbiamo fatto una grandissima partita. Peccato uscirne senza punti”

Visualizzazioni: 23 Al termine di Atalanta-Udinese, l’allenatore dei friulani, Kosta Runjaic, è intervenuto in conferenza stampaper commentare il match. Di...

De Napoli De Napoli
Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, le ultimissime da San Siro: Inzaghi riabbraccia Acerbi I Lobotka dalla panchina

Visualizzazioni: 192 Inter-Napoli è la partitissima della dodicesima giornata di serie A, il posticipo serale che metterà di fronte la...

Le Squadre

le più cliccate