I nostri Social

Notizie

Mbappé o Bellingham, chi sarà il migliore a Euro 2024?

Pubblicato

il

 Euro 2024 – È cominciato il mese degli Europei. Dal 14 giugno si farà sul serio in Germania, dove si concentreranno le 24 migliori nazionali del continente per determinare chi sarà la migliore il 14 luglio, il giorno della finalissima all’Olympiastadion di Berlino, che oltre all’atto conclusivo, ospiterà anche tre gare del girone di qualificazione, un ottavo di finale e una gara dei quarti di finale.

Impianto sportivo gettonatissimo quello della capitale tedesca, capace di contenere 71 mila spettatori in un ambiente giudicato un po’ da tutti come favoloso.

In quella circostanza è lecito attendersi l’arrivo dei top player di questa edizione della kermesse calcistica e le indicazioni portano a pensare che a giocarsi il trofeo saranno le nazionali di Inghilterra e Francia.

I team sono candidati come i principali candidati per la vittoria nella quota euro 2024 nell’ordine in cui le abbiamo nominate, ma c’è un’inversione dei valori per quanto concerne quello che sarà il giocatore simbolo di questa edizione.

Il più gettonato a diventarlo infatti è il francese Kylian Mbappé, valutato a 7.75 , contro il 9.50 di Jude Bellingham.

Ma attenzione perché fra i due… litiganti, i più attesi dalle tifoserie, può fare la voce grossa anche un veterano dei gol e delle giocate come Harry Kane, ora a 11.00, oppure un outsider come Phil Foden che è a 14.00.

Un po’ più indietro altri due assi del calcio europeo e mondiale come Cristiano Ronaldo (16.00) e Kevin De Bruyne (17.00), non tanto perché non dispongono delle qualità necessarie, tutt’altro, ma in virtù del fatto che sia Portogallo che Belgio non sono team ritenuti probabili vincitori del trofeo.

Per quanto, ovviamente, tutto può accadere in una competizione breve ed intensa come un campionato Europeo.

Non resta che attendere i responsi del campo e magari fare il tifo per i primi due azzurri della graduatoria, lontanissimi dal vertice, ma smaniosi di far ricredere gli esperti: Nicolò Barella e Federico Chiesa sono laggiù, a 46.00, ma con una voglia immensa di sovvertire tutti i pronostici.

E noi siamo con loro!

euro 2024

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Mercato e la Paolini in finale a Winbledon in primo piano.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta: un portiere è fuori dal progetto del Gasp

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta: il futuro di Pierluigi Gollini sembra essere sempre più lontano da Bergamo, il portiere non è stato convocato per il ritiro estivo di Zingonia

Atalanta

Il futuro di Pierluigi Gollini è tutto da decidere.

Il portiere è rientrato a Bergamo dopo l’esperienza di un anno e mezzo in prestito al Napoli, (dove ha avuto la soddisfazione di vincere uno scudetto),

Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

il classe 95 non rientra più nei piani di Gian Piero Gasperini, tanto che non è stato neanche convocato per il ritiro della Dea a Zingonia ma si allenerà fuori dal gruppo squadra aspettando la cessione.

Su di lui sembra esserci il Monza di Adriano Galiani, anche se in Brianza li sogno per la porta si chiama Wojciech Szczęsny ma, il “Gollo” è considerato una valida alternativa per la porta biancorossa.

Continua a leggere

Notizie

Atalanta: il post Koop arriva dalla Scozia?

Pubblicato

il

Photo Source: Facebook Celtic.

L’Atalanta ha formulato una proposta ufficiale agli scozzesi del Celtic per il cartellino di O’Riley, centrocampista danese classe 2000.

Atalanta

Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Godfrey dall’Everton e Zaniolo dal Galatasaray, l’Atalanta continua a lavorare sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi.

Gli orobici, che parteciperanno al nuovo format della Champions League, guardano sul mercato per rinforzare il centrocampo, in attesa di capire quale sarà il futuro di Koopmeiners (obiettivo di mercato della Juventus).

Il profilo scelto dalla Dea è quello di Matt O’Riley, centrocampista danese del Celtic, per il quale gli orobici hanno già presentato una prima offerta ufficiale.

Indice

L’offerta

Contatti in corso fra Atalanta Celtic per Matt O’Riley.

Il club orobico avrebbe, infatti, presentato una prima offerta ufficiale agli scozzesi per il cartellino del classe 2000.

Chi è O’Riley

Come detto pocanzi, O’Riley è un centrocampista danese, classe 2000, che nell’ultima stagione ha segnato 19 goal in 49 partite fra tutte le competizioni.

Mancino, rigorista e grande fisicità (1 metro e 89 centimetri d’altezza), O’Riley è una mezzala che può sfruttare tecnica e tempi d’inserimento per ricoprire vari ruoli nella zona nevralgica del terreno di gioco.

Cresciuto nel vivaio del Fulham, ha vestito la maglia dell’MK Dons prima di arrivare al Celtic nel gennaio 2022.

Sarà lui l’erede di Koopmeiners?

Juventus

Teun Koopmeiners in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus continua a spingere per accaparrarsi le prestazioni Teun Koopmeiners. L’olandese resta l’obiettivo principale dei bianconeri per il centrocampo dopo Douglas Luiz e Khephren Thuram.

In attesa di capire quale sarà il destino dell’olandese, l’Atalanta cerca di cautelarsi, individuando il possibile erede dell’Oranje: Matt O’Riley.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato8 minuti fa

Calciomercato Genoa, il nuovo portiere arriva dalla Grecia

Visualizzazioni: 19 Calciomercato Genoa, Dominik Kotarski, portiere croato classe 00′, nella scorsa stagione con la maglia del Paok Salonicco ha...

Calciomercato28 minuti fa

Milan-Colombo, storia di un feeling mai nato: l’attaccante di nuovo in partenza

Visualizzazioni: 222 Milan-Colombo, un amore mai del tutto sbocciato. Vedremo qui di seguito quale decisione ha preso la dirigenza rossonera...

Holm atalanta Holm atalanta
Calciomercato38 minuti fa

Bologna, ecco Holm: “Felice di essere qui. Gli anni con Gasperini…”

Visualizzazioni: 150 Il neo acquisto del Bologna Emil Holm si è presentato alla stampa e ai tifosi rossoblu nel corso...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B1 ora fa

Sampdoria, non c’è due senza tre: il fantasista risolve il contratto

Visualizzazioni: 168 Sampdoria, e’ arrivata la terza risoluzione di contratto in poche ore per i blucerchiati. Dopo Conti e Askildsen,...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, secondo colpo: fatta per Valentini

Visualizzazioni: 295 La Fiorentina mette a segno il secondo colpo di mercato dopo Kean: arriva dal Boca Junior il difensore...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 luglio

Visualizzazioni: 539 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Mercato e la Paolini in finale a...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, il sì di Morata: fissate le visite mediche

Visualizzazioni: 882 Ultim’ora Milan, avanti lanciati per il forte attaccante spagnolo. Vediamo qui di seguito gli ultimissimi dettagli arrivati in...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, decise le amichevoli: ecco tutte le date

Visualizzazioni: 295 L’inizio della stagione dei Campioni d’Italia si avvicina sempre di più. L’Inter intanto ufficializza le varie amichevoli della...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina: e se fosse ancora lui l’obiettivo del mercato?

Visualizzazioni: 382 La Fiorentina potrebbe tornare ad interessarsi a Domenico Berardi in questa sessione di calciomercato. Si sa, Pradè torna...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato10 ore fa

Atalanta: un portiere è fuori dal progetto del Gasp

Visualizzazioni: 384 Atalanta: il futuro di Pierluigi Gollini sembra essere sempre più lontano da Bergamo, il portiere non è stato...

Le Squadre

le più cliccate