Euro 2024 – È cominciato il mese degli Europei. Dal 14 giugno si farà sul serio in Germania, dove si concentreranno le 24 migliori nazionali del continente per determinare chi sarà la migliore il 14 luglio, il giorno della finalissima all’Olympiastadion di Berlino, che oltre all’atto conclusivo, ospiterà anche tre gare del girone di qualificazione, un ottavo di finale e una gara dei quarti di finale.
Impianto sportivo gettonatissimo quello della capitale tedesca, capace di contenere 71 mila spettatori in un ambiente giudicato un po’ da tutti come favoloso.
In quella circostanza è lecito attendersi l’arrivo dei top player di questa edizione della kermesse calcistica e le indicazioni portano a pensare che a giocarsi il trofeo saranno le nazionali di Inghilterra e Francia.
I team sono candidati come i principali candidati per la vittoria nella quota euro 2024 nell’ordine in cui le abbiamo nominate, ma c’è un’inversione dei valori per quanto concerne quello che sarà il giocatore simbolo di questa edizione.
Il più gettonato a diventarlo infatti è il francese Kylian Mbappé, valutato a 7.75 , contro il 9.50 di Jude Bellingham.
Ma attenzione perché fra i due… litiganti, i più attesi dalle tifoserie, può fare la voce grossa anche un veterano dei gol e delle giocate come Harry Kane, ora a 11.00, oppure un outsider come Phil Foden che è a 14.00.
Un po’ più indietro altri due assi del calcio europeo e mondiale come Cristiano Ronaldo (16.00) e Kevin De Bruyne (17.00), non tanto perché non dispongono delle qualità necessarie, tutt’altro, ma in virtù del fatto che sia Portogallo che Belgio non sono team ritenuti probabili vincitori del trofeo.
Per quanto, ovviamente, tutto può accadere in una competizione breve ed intensa come un campionato Europeo.
Non resta che attendere i responsi del campo e magari fare il tifo per i primi due azzurri della graduatoria, lontanissimi dal vertice, ma smaniosi di far ricredere gli esperti: Nicolò Barella e Federico Chiesa sono laggiù, a 46.00, ma con una voglia immensa di sovvertire tutti i pronostici.
Ardian Ismajli celebra le 100 presenze con l'Empoli contro la Juventus. Il difensore albanese, dal…
Vitor Roque, giovane attaccante ex Barcellona, torna in Brasile: il Palmeiras annuncia l'acquisto del talento…
La Lazio si prepara un tour de force in vista del derby con la Roma…
È ufficiale: una promessa del calcio italiano classe 2009 ha firmato il suo primo contratto…
Ligue 1, nell'anticipo del venerdì e' vittoria schiacciante per il Monaco, che si impone per…
La nota firma de "Il Fatto Quotidiano", Andrea Scanzi, ha svelato un interessante retroscena sul…