Alessandro Melli, ex attaccante del Perugia e della Nazionale italiana, ha rivelato dettagli sorprendenti sulla partita Perugia-Juventus del 2000.
Perugia–Juventus dell’anno 2000: una partita che i tifosi bianconeri non scorderanno mai.
E non tanto per il nubifragio che ha portato alla sospensione temporanea dell’arbitro Collina, ma per lo Scudetto lasciato nella mani della Lazio.
A distanza di 24 anni, si torna a parlare di quella sfida.
Durante il podcast ‘Non è più domenica‘ condotto da Rocco Di Vincenzo e Matteo Fantozzi, Alessandro Melli ha ricordato il suo ingresso in campo (al minuto 77) al posto di Nicola Amoruso e ha condiviso alcune considerazioni sulla partita e sull’atmosfera di quel momento.
L’ex giocatore del Perugia sgancia la bomba:
“Eravamo salvi e non avevamo niente da chiedere il campionato, la Juve doveva vincere per vincere il campionato e veniva da una settimana di polemiche per il gol di Cannavaro con il Parma. Erano scortati che sembravano dei pregiudicati.
Gaucci era legato con la Lazio e il Banco di Roma, in settimana ci chiese di fare di tutto per vincere e che ci avrebbe dato anche un premio perché voleva la Lazio vincesse il campionato. Se avessimo perso ci avrebbe portato in Cina in ritiro.
Negli spogliatoi provammo a metterci d’accordo con la Juve di pareggiare e loro sarebbero andati a fare lo spareggio. I giocatori bianconeri non accettarono questa proposta, soprattutto Davids, Zidane e Montero.
Fu un ‘pour parler’ di nascosto tra i giocatori più importanti. Giocammo una partita irregolare che finì come finì per un episodio”.
Aggiornato al 30/07/2024 18:08
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…