Sapevamo essere il più grande giocatore contemporaneo, Lionel Messi continua a macinare record. Inizia la nuova esperienza ed eccone ancora uno.
L’esterno brasiliano si era fermato a soli, si fa per dire, 43 trofei nella sua bacheca personale. Ora Messi ha superato anche il record del suo ex compagno al Barcellona Dani Alves.
Il trofeo che porta a 44 le vittorie della Pulce argentina, è la Leagues Cup. Il primo trionfo di Messi nella sua nuova esperienza a stelle e strisce. Certo niente a che vedere con la Champions League o il Mondiale Fifa, ma comunque una coppa, che va ad arricchire il palmares.
Nella notte italiana infatti, L’Inter Miami di Lionel Messi, con i suoi compagni di mille battaglie J. Alba e Busquets, ha battuto il Nashville aggiudicandosi la Leagues Cup.
Il match era terminato 1-1 al 90′ e poi anche alla fine dei tempi supplementari. Il gol dell’Inter Miami, neanche a dirlo, era stato messo a segno proprio da Messi. Ma al gol della Pulce, segnato a metà primo tempo, aveva risposto per il Nashville Picault dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa.
Il risultato era rimasto poi invariato fino al 120′. Ai calci di rigore sul dischetto si sono dovuti presentare tutti e 22 gli effettivi in campo, e solo al momento dei tiri dei 2 portieri si è risolto il match. Infatti il portiere dell’Inter Miami
, Drake Callender si è preso la scena, mettendo in rete il proprio tiro e parando quello del suo omologo, Elliot Panicco del Nashville.
In 19 anni fin qui di carriera Messi è riuscito a vincere ben 44 trofei, 39 con i club, così suddivisi: 35 con il Barcellona, 3 con il Psg ed 1 con l’Inter Miami. Oltre a 5 vittorie con la Nazionale argentina, compresi quelli con le nazionali giovanili.
Si perde il conto poi se si vanno a contare i premi individuali, collezionati nella carriera da Messi. Tra questi da contare che la Pulce è stata 7 volte Pallone d’Oro, 6 volte Scarpa d’Oro, 2 volte Pallone d’Oro dei campionati del Mondo, 8 volte Pichichi della Liga, oltre ad innumerevoli altri allori.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:15
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri si fanno fermare dai sardi anche per merito di uno Zappa…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…