Categorie: Notizie

Messi: “Voglio vincere altri titoli. Sul mondiale 2026…”

Nella giornata di ieri, Lionel Messi, è stato premiato con il MARCA America Award, un riconoscimento alla carriera dell’argentino.

La carriera di Messi non ha di certo bisogno di premi che ne riconoscano il valore. L’argentino è il calciatore che ha conquistato più trofei nella storia del calcio, ben 102. Nonostante questa evidenza, l’Inter Miami, squadra in cui attualmente milita l’ex Barcellona, ha voluto fargli questo omaggio all’interno dello stadio Chase.

Nel corso dell’evento tenutosi ieri a Miami, il campione argentino, ha riscosso il MARCA America Award e successivamente, ci ha tenuto a fare alcune precisazioni sul proprio futuro.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Messi sul suo primo trofeo da bambino

Ho visto le foto del mio primo trofeo da bambino, ma non lo ricordo. Sicuramente non ero a conoscenza di tutto ciò che sarebbe successo. Ho amato il calcio fin da piccolo. È la mia passione”.

Sul contare i propri titoli

Non lo faccio, forse ricordo più quelli individuali. È stato spettacolare vedere il video, mi passano per la testa un sacco di cose. Abbiamo avuto anche momenti difficili, non è tutto bello, ma le delusioni mi hanno aiutato a crescere”.

Sul suo rapporto con la nazionale

“Amo giocare a calcio. Di recente abbiamo disputato una partita in un Monumental gremito, tutti cantavano il mio nome e quello dei miei compagni di squadra. Ho passato un sacco di brutti momenti con l’Argentina e sono grato per quello che sto vivendo ora. Ne sto approfittando perché so che il tempo sta per scadere. L’amore che ho per questo sport è grandissimo. Siamo fortunati a vincere così tanti titoli, ho lottato duramente affinché questo momento arrivasse e me lo sto godendo. Quando la fine è vicina, apprezzi molte più cose“.

Sull’esperienza all’Inter Miami

Venire a Miami non è stato un ritiro: volevo rendere grande un club nuovo e ora vogliamo vincere altri titoli” Afferma Messi.

Sui prossimi obiettivi

Sono riuscito a realizzare tutti i miei sogni e a ottenere molto di più di quanto sognassi da bambino. Sono riuscito a realizzare il più grande sogno di un giocatore, che è vincere una Coppa del Mondo. Ho vinto molti titoli nel club della mia vita, che è il Barcellona. Ho vinto anche a Parigi e ora con l’Inter Miami ma voglio lottare per ottenere altro“.

Sul mondiale 2026

“Non mi faccio prendere dalla fretta, cerco di godermi tutto giorno dopo giorno. Quando arriverà il momento vedremo, non mi piace accelerare i tempi. Spero di poter continuare a giocare a questo livello, sentirmi bene ed essere felice. Questo è più importante di tutto”.

Aggiornato al 18/10/2024 11:44

Condividi
Pubblicato da
Alessio Timpanaro

Gli ultimi aggiunti

Empoli – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Empoli-Napoli e' una partita valida per l'ottava giornata di serie A. Qui di seguito andiamo…

4 minuti fa

Roma, CEO cercasi: diversi nomi sul tavolo

La Roma è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina…

24 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del Genoa

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del…

34 minuti fa

PSG-Strasburgo, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Strasburgo: match valevole per l'ottava giornata di Ligue 1, mette di fronte i campioni in…

44 minuti fa

Arsenal, occhi su Bergamo: l’obiettivo di Arteta

L'Arsenal è pronto a fare investimenti pesanti per arrivare a vincere la Premier: uno di…

54 minuti fa

Gonalons si ritira: il francese l’annuncia sui Social

Maxime Gonalons lascia il calcio giocato all'età di 35 anni. La notizia è stata annunciata…

1 ora fa