Notizie
Milan 2.0, tra ambizioni e dubbi: tre sono le certezze
Milan 2.0, tutto è pronto – o quasi – per sognare in grande. Andiamo a vedere quali sono al momento le certezze e su cosa starebbe lavorando la proprietà al fine di iniziare al meglio la prossima sfidante stagione.
Potrà accadere di tutto, ma sicuramente non ci annoieremo in estate. Le aspettative per un mercato importante sono altissime e le premesse sono del tutto incoraggianti. Per quanto riguarda il passaggio di consegne tra il Fondo Elliott ed il Fondo Investcorp possiamo dire che la fase di due diligence proseguirà indicativamente fino alla fine del mese di aprile. L’annuncio del closing, se ci sarà, ma siamo ottimisti, potrebbe esserci verso metà-fine maggio.
Andiamo ora ad analizzare quali sono le tre certezze che al momento siamo in grado di potere riferire e sviscerare. La prima è senz’altro la solidità del Fondo Investcorp che è pronto a sborsare la bellezza di 1,1 miliardi di euro senza alcuna certezza legata allo stadio che, stando a rumors insistenti, potrebbe essere costruito in solitaria e senza la presenza dei cugini interisti. Il fondo del Barhein ha la missione di agire in continuità con la Famiglia Singer la quale potrebbe rimanere nel board rossonero con una quota di minoranza del 10%, notizia però ancora tutta da verificare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, la bomba dall’Inghilterra: è Lukaku il colpo a sorpresa? | La verità
Milan 2.0, certezze di mercato
E veniamo qui di seguito alle altre due certezze, questa volta legate al mercato. Al di là dei nomi altisonanti e delle faraoniche spese folli destinate ad un ipotetico mercato a cinque stelle, noi preferiamo rimanere cauti e con i piedi ben saldi a terra. Come scritto in precedenza, il club andrà in continuità con il passato, con un occhio vigile sui conti, sul pareggio di bilancio e sul fair play finanziario. Sicuramente verranno effettuati investimenti importanti e questo a prescindere da quale proprietà ci sarà il prossimo anno. I conti adesso permettono di spendere sul mercato grazie ad una gestione vigile ed oculata di Elliott negli anni.
La seconda e la terza certezza hanno nome e cognome, rispettivamente Sven Botman e Divock Origi. Entrambi i giocatori sbarcheranno a Milano in estate e completeranno l’iter di acquisto iniziato in inverno con la firma di precontratti vincolanti. Saranno loro i primissimi rinforzi del Milan che verrà. Al momento ribadiamo che ogni interessamento di mercato continuerà sulla linea impostata da Paolo Maldini e Frederic Massara, i nomi al vaglio sono quelli scritti da noi in precedenza. Per le sorprese o eventuali colpi ad effetto aspettiamo novità da parte della proprietà, poi effettueremo altre valutazioni a freddo.
Notizie
De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto
De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il belga vuole restare fino a fine stagione.
Maxim De Cuyper, giovane talento del Club Brugge, sta conquistando l’attenzione dei maggiori club di Premier League grazie a una stagione straordinaria sia a livello di club che con la nazionale belga. Il terzino sinistro, 24 anni, ha attirato osservatori di squadre come Arsenal, Tottenham e Chelsea, che hanno già mosso i primi passi per monitorare il giocatore.
Con 180 partite in carriera, 42 assist e 27 gol, De Cuyper si è affermato come uno dei terzini sinistri più versatili e prolifici del panorama europeo. Le sue capacità non si limitano alla fase difensiva: la sua abilità nell’attaccare la fascia e nel creare occasioni da gol lo rende un interprete moderno del ruolo, perfetto per le esigenze dei top club inglesi.
De Cuyper, l’interesse crescente dalla Premier
Secondo quanto riportato da CaughtOffside, oltre alle londinesi Arsenal, Tottenham e Chelsea, anche Manchester City e Nottingham Forest hanno mostrato interesse, pur mantenendo un approccio più cauto per ora. Il giocatore, tuttavia, sembra intenzionato a rimanere al Club Brugge fino al termine della stagione, una scelta che denota maturità e rispetto per il progetto tecnico del club belga.
Notizie
Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”
Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento della selezione dei giocatori.
Dopo la vittoria degli Europei nel 2021 e la mancata qualificazione ai Mondiali dell’anno seguente, Roberto Mancini aveva lasciato la Nazionale italiana.
Poco dopo ha accettato la ricca offerta dell’Arabia Saudita, prima dell’esonero dello scorso ottobre. Lo stesso allenatore ha voluto fare chiarezza in merito alla sua esperienza araba.
Roberto Mancini non ci sta e torna a parlare dell’esperienza in Arabia Saudita
Mancini ha lanciato un chiaro e duro messaggio sul proprio account X, in merito al periodo in cui ha allenato l’Arabia: “La Nazionale Saudita ha partecipato alla Coppa del Mondo 6 volte, ha raggiunto la finale della Coppa d’Asia 6 volte e ha vinto la Coppa d’Asia 3 volte. Alcuni mezzi di comunicazione dovrebbero concentrarsi sulle loro squadre e smettere di diffondere voci su di me e sulla Nazionale Saudita“.
“Vorrei dire questo per l’ultima volta: durante la mia carriera non c’è mai stato alcun tipo di interferenza nella selezione dei giocatori e sono soddisfatto della mia esperienza e del mio lavoro in Arabia Saudita” ha concluso l’ex attaccante, che dopo l’addio dalla Nazionale dei Verdi era tra i candidati per la panchina della Roma: sulla quale però è tornato Claudio Ranieri.
Notizie
Roma, ora Ranieri attende i “regali” del mercato
Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa e un attaccante per completare la rosa. Permanenza di Dybala priorità assoluta.
Sotto l’albero di Natale a Trigoria, Claudio Ranieri ha già regalato ai tifosi della Roma una boccata d’ossigeno con la vittoria sul Parma. Un successo che riporta un po’ di serenità dopo un avvio di stagione complicato, ma il tecnico sa che il lavoro da fare è ancora tanto, a partire dal mercato.
La priorità per i giallorossi è consolidare la difesa, soprattutto se Ranieri continuerà a puntare sulla linea a tre. Per questo motivo, la società è al lavoro su due nomi principali: Di Cesare e Luiz Felipe, entrambi profili graditi al tecnico. Tuttavia, un’eventuale partenza di Mario Hermoso, sempre più vicino al Fenerbahce su pressione di Mourinho, costringerebbe la Roma a cercare non uno, ma due nuovi difensori.
Altro capitolo cruciale è la fascia destra. Saelemaekers ha finora convinto, ma Ranieri ha chiesto ulteriori alternative. Sulla lista ci sono Delprato, Zappa, Rensch, e Max Aarons.
In attacco, la letterina di Natale del tecnico giallorosso è chiara: garantire la permanenza di Paulo Dybala. Nonostante i rumors di un interesse del Galatasaray, l’argentino ha espresso il desiderio di rimanere a Roma, un segnale che rassicura sia Ranieri che i tifosi. Una volta blindato Dybala, il club penserà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo, dove Dovbyk ha bisogno di una spalla per poter rifiatare.
I nomi sul taccuino di Trigoria includono Beto, per il quale potrebbe essere decisiva la sinergia tra la Roma e l’Everton dei Friedkin, e Giacomo Raspadori, che potrebbe entrare in uno scambio con Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso, reduce da un periodo difficile, spera di ritrovare la serenità proprio a Natale, per tornare protagonista con la maglia della Roma.
Roma, non dimenticarti del prossimo allenatore…
Infine, resta aperta la questione del nuovo allenatore. Ranieri, insieme a Ghisolfi, continua a lavorare su profili di alto livello. Allegri, Ancelotti e, nelle ultime ore, anche Gasperini sono i nomi caldi. La società ha promesso un top coach per il futuro, ma se le condizioni non dovessero essere favorevoli, il rinnovo di Ranieri potrebbe rimanere sul tavolo, sebbene sia l’ultima delle ipotesi.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”