Milan, il Fondo Elliott mette la freccia ed è pronto a superare i 300. Andiamo qui di seguito a vedere le ambizioni ed i numeri di bilancio da qui in avanti.
Il Milan sta perseguendo il suo principale obiettivo, diventare nel breve termine il club più virtuoso in Italia e tra i primi in Europa. La strada è tracciata, iniziamo ora a vederne i frutti. Secondo un’analisi formulata da Calcio e Finanza, le previsioni sui ricavi 2022 sorridono alla gestione di Paul Singer.
Verranno infatti superati i 300 milioni di euro, cifre record che non si vedevano dai tempi del 2011/2012. Ma la situazione adesso èmigliorata rispetto a 10 anni fa. La previsione di chiusura del 2021 sarà di quasi 305 milioni, cifra simile, ma del tutto diversa da quella toccata nel 2006 e drogata dalle plusvalenze ricavate dalla cessione di Shevchenko al Chelsea. Ben diversa anche da quelle registrate durante quegli anni dove il Milan ha comunque sempre venduto prezzo pregiati.
Il Milan attuale arriverà a superare i 300 milioni senza ricavi provenienti dalle cessioni, ergo la nuova dirigenza non venderà i suoi pezzi pregiati per dovere di bilancio. Il club infatti, per continuare ad avere una presenza fissa in Champions, non venderà i suoi gioielli e continuerà a rinforzare l’organico senza eccessivi colpi di testa, bensì acquisti mirati e sostenibili, ma al contempo funzionalità e futuribili.
I numeri sviscerati qui sopra non tengono conto di un aspetto molto importante, il nuovo stadio. Una volta definito, ci vorranno ancora anni, il Milan potrà continuare a viaggiare sulle proprie gambe con ricavi annui superiori agli 80 milioni di euro rivenienti dagli incassi dei biglietti.
Il futuro sorride quindi ai rossoneri che stanno trovando appeal per portare nuovi sponsor oltre ad un’ oculata gestione del monte ingaggi. Singer vuole arrivare al pareggio di bilancio entro il 2023, obiettivo decisamente alla portata.
Il primo Milan di Conceicao batte 2-1 la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana e…
La Juventus di Thiago Motta saluta la Supercoppa Italiana, perdendo 2-1 la semifinale contro il…
Esordio da sogno per Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Eliminata la Juventus (che si…
Lazio, il centrocampista classe 2003 è al centro di una battaglia di mercato tra due…
Il Borussia Dortmund affronta l'interesse della Premier League per Donny Malen, mentre l'Aston Villa continua…
Parma, il terzino tedesco, protagonista in MLS, è pronto a portare la sua tecnica e…