Da qualche giorno sulla panchina rossonera aleggiano più dubbi che certezze. Dapprima sembrava ormai fatta per l’approdo a Milano di Ralf Rangnick, santone del calcio tedesco, tecnico dal carattere di ferro capace di creare un sogno con il Lipsia e desideroso di fare qualcosa di importante anche con i rossoneri. Il suo passaggio al Milan doveva essere una formalità, tanto che si iniziavano già a fare ipotesi sull’undici titolare il prossimo anno ed i colpi da effettuare durante il mercato estivo. Ma la trattativa al momento pare sospesa, non saltata del tutto, ma in stand-by.
Il tecnico tedesco nutre seri dubbi sul progetto Milan, soprattutto teme che il club di Via Aldo Rossi non sia in grado (o non voglia) di mettergli a disposizione i giovani che richiederebbe per avviare il suo ambizioso progetto. Ricordiamo che Rangnick pretenderebbe oltre che la panchina, anche ampie deleghe sul mercato pertanto vorrebbe avere una sorta di carta bianca sulle scelte di chi assoldare in squadra e chi eventualmente cedere. La dirigenza rossonera proverà a convincerlo sulla bontà del progetto e la trattativa potrebbe ricominciare, da segnalare però al momento una battuta d’arresto che di fatto rilancia l’attuale tecnico Stefano Pioli.
Partiamo da un punto fermo, Stefano Pioli gradirebbe allenare ancora il Milan anche durante la prossima stagione, lo chiede a gran voce per dare seguito a quanto di buono ha saputo fare in questi mesi. C’è da ammettere che i risultati si sono visti più nella testa dei giocatori che non in campo, sicuramente il cammino dei rossoneri non è da top player, ma in confronto a Gianpaolo ha saputo riunire il gruppo, tirare fuori maggiore cattiveria agonistica anche grazie il preziosissimo aiuto di Zlatan Ibrahimovic e di fatto ha ridato una serenità ai giocatori che necessitavano proprio di questo. Impossibile non dare atto di questo al tecnico parmigiano e prematura quindi sarebbe una sua dipartita.
Il dubbio rimane, Gazidis pare aver fatto già la sua scelta, ma potrebbe anche tornare indietro sui suoi passi se Rangnick dovesse confernare il suo rifiuto a venire in Italia e Pioli dovesse fare bene da qui alla fine del campionato, ammesso che si giochino altre partite a causa dell’evolversi del Coronavirus che potrebbe infatti mettere la parola fine al campionato, oppure permettere di giocare sotto altre formule.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…