I nostri Social

Notizie

Milan, accordo totale sulle cifre: i dettagli del trasferimento di De Ketelaere

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto ieri in serata dell’accordo trovato con l’Atalanta per il trasferimento del trequartista belga. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli economici

Con ogni probabilità, ormai si limano i dettagli, Charles De Ketelaere sarà un giocatore dell’Atalanta, sebbene in prestito, per la prossima stagione. L’accordo tra i due club è stato raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri.

Il classe 2001 si trasferirà a Bergamo nei prossimi giorni con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle casse rossonere entreranno quindi 3 milioni come anticipo e, nel caso di riscatto da parte degli orobici, altri 24 milioni di euro.

Stando a quanto trapela, il Milan avrebbe voluto inserire un contro riscatto a suo favore, ma tale clausola sembra tuttavia non essere stata inserita. Ci riserviamo comunque di approfondire nel momento in cui verrà data l’ufficialità.

Notizie

Milan, Pulisic e Fofana uomini ovunque: e finalmente Chukwueze…

Pubblicato

il

Milan, la vittoria contro l’Udinese passa senza dubbio dal collettivo, tuttavia tre giocatori sono stati i principali artefici.

Il Milan soffre, ma vince di misura per 1-0 contro l’Udinese. Una gara decisamente combattuta, durante la quale non si sono visti braccini, ma giocatori che non ci hanno pensato minimamente a mettere la gamba.

Determinanti Pulisic Fofana, veri e propri uomini ovunque. Il francese sta crescendo in maniera esponenziale gara dopo gara e si vede. Pulisic ha invece dovuto coprire la mediana in seguito all’espulsione di Reijnders fino a che Fonseca nella ripresa ha inserito Musah.

Infine veniamo a Chukwueze, lontanissimo parente dall’abulico giocatore visto in queste ultime settimane. Un gol, tanto dinamismo e una ritrovata voglia di far vedere di che pasta è fatto. Un’occasione importante che non ha buttato via.

Starà a lui convincere la dirigenza a non cederlo a gennaio.

Continua a leggere

Notizie

Fonseca, meglio soli che male accompagnati: la vince di nuovo lui | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Fonseca, il suo Milan esce dal San Siro coi tre punti in saccoccia, una prestazione convincente e soprattutto l’idea che l’aria sia del tutto cambiata.

È un Paulo Fonseca che ci sta dimostrando non solo di reggere bene le pressioni, ma di esaltarsi nelle stesse. Non esagero, commento solo un dato di fatto.

Il tecnico è da mesi che viene colpevolmente lasciato solo. Tutto inizia dal suo arrivo in aeroporto, senza nessuno ad aspettarlo, fino ai giorni nostri quando nessuno della dirigenza è mai andato davanti a microfoni a dire due parole, giusto due, su Fonseca.

Bersagliato dalla stampa, praticamente tutti gli hanno imposto il 4-3-3, Fonseca è andato avanti per la sua strada, facendo cose che nessuno finora aveva fatto. Ad esempio lasciare fuori Leao per scelta tecnica. O Tomori, o Abraham. La lista è lunga e il coraggio non manca.

Vero, sono sempre stato molto scettico su Fonseca, lo sono ancora, ma questo atteggiamento mi piace. Il fatto di non guardare in faccia nessuno per il bene della squadra è un atteggiamento da uomo con le palle.

Le strade ora sono due: seguirlo o non seguirlo. Mi riferisco ai giocatori. Di sicuro non saranno fatti sconti, gli episodi del cooling break e dei calci di rigore non hanno fatto altro che creare una fortissima corazza e ora sono cavoli amari, per non dire di peggio, per chi vorrà fare di testa sua.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca mostra i denti:”Ora comando io” | Una rivoluzione a testa alta

Pubblicato

il

Milan, vincere questa sera contro l’Udinese non è importante, è l’unica cosa che conta per mister Fonseca. Un allenatore lasciato solo, ma che è in grado di farsi comunque sentire.

Paulo Fonseca alza la voce, tremano i muri di Milanello. Lo fa nel suo stile, discreto e lontano da riflettori e telecamere, intrattenendo alcuni giocatori che potremmo definire un misto tra leggerezza e ribellione.

E lo fa da solo, senza la dirigenza. Ma ormai è abituato. Zlatan Ibrahimovic sarebbe l’unico in grado di dare qualche consiglio nello spogliatoio, ma si tiene ben lontano da Milanello. Come a dire “Fonseca non l’ho scelto io, si arrangi”.

Il tecnico questa sera lascerà fuori Rafael Leao e ancora Pavlovic per scelta tecnica, facendo giocare in difesa Tomori Thiaw. Ricordiamo che Gabbia non è al meglio. Fuori anche Tammy Abraham e ritorno al 4-2-3-1 con Morata che avanza di qualche metro.

Scelte coraggiose, non disperate. Di un uomo che ha nulla da perdere e che vuole lasciare a testa alta. Il suo destino è segnato, e lui lo sa bene. Può essere già stasera, può esserlo tra un mese, ma nulla di quanto stiamo vedendo ci può far cambiare idea. Intorno a lui diffidenza e solitudine. Anche da parte di alcuni giocatori. E questo è grave.

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma roma
Le interviste3 minuti fa

ESCLUSIVA CS/OC – Signori: “Si gioca troppo, ma non puoi dire no alle TV. Sul campionato…”

Visualizzazioni: 52 Giuseppe Signori, per tutti “Beppe”, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio”: in collaborazione con Calcio Style....

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A22 minuti fa

Juventus-Lazio, Baroni: “Questa gara ci dà consapevolezza”

Visualizzazioni: 11 Al termine di Juventus-Lazio, l’allenatore baincoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Zambrotta su Thiago Motta Zambrotta su Thiago Motta
Serie A42 minuti fa

Juventus-Lazio, T.Motta: “Risultato importante e meritato. L’Inter? Adesso non ci penso..”

Visualizzazioni: 191 Juventus, Thiago Motta accoglie la vittoria per 1-0 sulla Lazio e si porta, in attesa del Napoli, in...

Notizie1 ora fa

Milan, Pulisic e Fofana uomini ovunque: e finalmente Chukwueze…

Visualizzazioni: 223 Milan, la vittoria contro l’Udinese passa senza dubbio dal collettivo, tuttavia tre giocatori sono stati i principali artefici....

Serie A1 ora fa

Empoli-Napoli, le ultimissime dal Castellani: quanti dubbi per D’Aversa | Politano o Neres per Conte?

Visualizzazioni: 136 Empoli-Napoli, alle 12.30 si aprirà la domenica di serie A con il lunch match tra toscani e azzurri....

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, il programma della 7^ giornata: oggi Inter-Juventus e Roma-Milan

Visualizzazioni: 282 La Fiorentina ha agganciato la Juventus in testa alla classifica di Serie A Femminile 2024/25, vincendo 3-2 contro...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Fonseca, meglio soli che male accompagnati: la vince di nuovo lui | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 530 Fonseca, il suo Milan esce dal San Siro coi tre punti in saccoccia, una prestazione convincente e soprattutto l’idea che...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Milan-Udinese, Runjaic: “Gol annullato a Kabasele? Strano, ma non sono un arbitro..”

Visualizzazioni: 312 Milan-Udinese, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita. Queste le...

meret napoli meret napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, rinnovo Meret: accordo vicino

Visualizzazioni: 174 Il Napoli è pronto a proseguire il suo percorso con Alex Meret, il portiere titolare, con la trattativa...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 ottobre

Visualizzazioni: 438 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: Sinner è il re, battuto Alcaraz. Milan e Juventus...

Le Squadre

le più cliccate