Milan, il centrocampista francese è entrato nella ripresa al posto di Pobega e ha mostrato i denti a tutti, con feroce determinazione
Ieri sera al Westfalenstadion di Dortmud dopo 57′ di gioco è scoccata l’ora di Adli. Ha presto il posto di Pobega, protagonista di una gara insufficiente e ha cambiato volto al gioco rossonero, Mandando un grande segnale a tutti.
Con il suo ingresso è aumentata la qualità del palleggio, la dote di leadership in mezzo al campo e il giocatore si è fatto sentire anche in fase difensiva con 2/3 recuperi di grande livello. Sta crescendo gara dopo gara.
Soprattutto con la sua presenza in campo i difensori sanno a chi affidare la costruzione del gioco e il gioco viene aperto meglio sulle fasce, con i lanci calibrati del classe 2000. Ormai un titolare aggiunto nella rosa milanista.
Lo stesso allenatore Stefano Pioli, dopo averlo tenuto a bagnomaria per un’annata intera ne loda le qualità, l’umiltà e la voglia di migliorarsi sempre. Fra l’altro, il ragazzo è un autentico uomo spogliatoio, amato da tutti.
La curiosità che avvolge i tifosi rossoneri riguarda i rientri di Krunic e Bennacer. Con il loro rientro come cambieranno le gerarchie ? Al momento lo staff tecnico non si pone il problema, ma sanno che Adli è in crescita.
La cosa sicura è che Pioli non “abbandonerà” il pupillo bosniaco, magari riportandolo nel ruolo di mezz’ala destra o sinistra, per allungare le rotazioni e dare fiato a Loftus-Cheek e Reijnders. Possibile pure un addio a gennaio ?
Le squadre turche del Galatasary e Fenerbahce torneranno all’assalto del giocatore nella sessione invernale di calciomercato. In Via Aldo Rossi lo sanno e faranno opportune valutazioni. E con il rientro di Bennacer, chi in regia ?
L’algerino dovrebbe tornare in campo verso la seconda metà di gennaio, presumibilmente. Potrebbe riprendere in mano il posto da regista, con Adli spostato da mezz’ala o viceversa. Prove sono attese in allenamento.
Al termine di Inter-Napoli, l'allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, sembra diventato sport nazionale criticare ferocemente la difesa rossonera, di certo non esente da…
Al termine di Inter-Napoli, l'allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per…
La Fiorentina sogna in grande: le prestazioni e la serie di vittorie dei ragazzi di…
Atalanta, contro l'Udinese e' arrivata la sesta vittoria consecutiva in campionato. Gian Piero Gasperini, però,…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…