Tutto è pronto al centro sportivo di Milanello per ospitare i primi giocatori che da stamattina inizieranno gli allenamenti. Una data aspettata da molto tempo in una fase di continua incertezza, ma finalmente ci siamo. I primi a presentarsi saranno un gruppo di sei giocatori insieme al tecnico Pioli ed il medico sociale, mentre per il pomeriggio è atteso il secondo gruppo.
I primi che faranno ingresso nei campi di Milanello saranno i fratelli Donnarumma, Biglia, Theo Hernandez, Duarte e Bonaventura, nel pomeriggio tutti gli altri che hanno superato i test clinici nelle scorse ore.
All’ordine del giorno gli atleti si troveranno ad effettuare lavoro atletico e di forza tralasciando al momento gli esercizi col pallone. Nonostante la sanificazione sia avvenuta presso tutti gli ambienti del centro sportivo, rimane al momento chiusa la palestra e si cercheranno di evitare momenti di aggregazione e di assembramenti presso la struttura che è sufficientemente grande per consentire una permanenza in totale sicurezza.
All’appello mancano soltanto loro, l’ivoriano ha dovuto lottare contro numerosi contrattempi in Costa d’Avorio, mentre lo svedese si è allenato fino all’ultimo con il club dell’Hammarby di cui peraltro è socio di minoranza. Una volta rientrati in Italia – si ipotizza comunque entro domenica – i due giocatori dovranno osservare un periodo di isolamento di 14 giorni previsto per chi arriva dall’estero.
Il Monza, dopo l'esonero di Alessandro Nesta e l'arrivo di Salvatore Bocchetti, è pronto ad…
Nell'allenamento di stamattina della Juventus, Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato in…
L'Udinese, dopo l'acquisto di Solet, cerca un nuovo portiere visto l'infortunio di Okoye. Ci saranno…
Il Manchester City affronta una crisi difensiva: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, preoccupazione…
Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l'infortunio occorso…
Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l'accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel…