Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane ai rossoneri. Noi di Calcio Style abbiamo seguito particolarmente da vicino la vicenda, oltre ad averne scritto in merito diversi mesi fa.
I contatti tra il Milan e Massimiliano Allegri hanno origini ben più lontane rispetto a quanto si creda. Non ci sono stati dialoghi nelle ultime settimane, bensì tecnico e dirigenza rossonera si parlano da inizio estate. E’ stato infatti proprio il livornese a proporsi, ma la dirigenza aveva ormai deciso per Paulo Fonseca.
I contatti tuttavia sono proseguiti fino ad essere praticamente assidui nei giorni nostri. Da fonte molto vicina al tecnico ex Juventus, egli stesso avrebbe detto alla dirigenza rossonera di essere pronto e disponibile a succedere a Fonseca fin da subito, a stagione in corso. Avrebbe inoltre dato qualche suggerimento per il mercato di gennaio proponendo un paio di giocatori a prezzi contenuti che potrebbero fare al caso suo.
Allegri è infatti convinto che con due rinforzi in più la squadra possa migliorare, andando a valorizzare al meglio il potenziale umano già esistente. Innanzitutto andando a sistemare la difesa passandola a tre. Un modo per rinvigorire Pavlovic ad esempio, il quale si troverebbe a suo agio con un modulo difensivo simile. Parimenti anche Theo Hernandez sarebbe legittimato ad osare maggiormente sulla corsia di sinistra, mentre Rafael Leao verrebbe più spostato in mezzo a dare supporto alla prima punta. Ricordiamo che Allegri giocherebbe con un 3-5-2.
Inoltre, cosa non di poco conto, Allegri non conosce solo bene il campionato italiano, ma anche Milanello in quanto c’è già stato con le vesti di allenatore. E se aggiungiamo che da tempo ha acquistato casa a Gallarate, il quadretto del perché dovrebbe venire al Milan potrebbe essere incorniciato a dovere. Un’ultima cosa, la volontà di restare ad allenare in Italia.
Aggiornato al 19/12/2024 10:18
Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore del Lecce Andy Pelmard sarebbe stato messo…
Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha…
L'Hoffenheim è vicino all'acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall'Olympique Lione: trattative in corso…
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Everton ha confermato il passaggio di proprietà alla…
Archiviato il rinnovo di Dumfries, l'Inter inizia a pensare a un altro contratto da prolungare…