I nostri Social

Notizie

Milan, altro incontro con la dirigenza nel pomeriggio: un palpabile nervosismo

Pubblicato

il

Milan, dopo la batosta di ieri sera, oggi di nuovo in campo per riordinare le idee ed arrivare il più possibile con la testa sgombra da cattivi pensieri alla prima di Champions. Tuttavia, ci sarà un importante incontro 

Dopo tre vittorie su tre partite, ci sta anche perderne una. Ma sicuramente non così, non con questo risultato, non con questo scarto di reti e non con questo approccio.

Di tutto questo ed altro ancora parleranno PioliFurlani durante l’incontro fissato nel pomeriggio. Sicuramente uno sprone alla squadra per arrivare carichi alla gara contro il Newcastle, ma anche per dare un chiaro segnale all’allenatore.

Pioli non ha scuse, o rimette la macchina in carreggiata, o non finisce la stagione. Il messaggio è stato chiaro ieri e lo sarà probabilmente di più nel pomeriggio di oggi. Vero, è la prima sconfitta, ma è l’approccio alla gara che non è piaciuto, soprattutto l’atteggiamento troppo remissivo da parte di giocatori fortemente voluti in estate dallo stesso allenatore parmense.

Non lo definiamo ultimatum, ma sicuramente un monito per fare meglio. Perché ci si aspetta una reazione della stessa intensità. Una scossa che non può non arrivare in una gara importante come quella di martedì sera.

Notizie

Milan, perché i rinnovi di Maignan e Theo Hernandez tardano ad arrivare? Le promesse di Cardinale | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, la domanda nel titolo va sviscerata con particolare attenzione. Leggiamo qui di seguito l’approccio che stanno avendo i giocatori nei confronti del club.

Ce lo stiamo chiedendo tutti da mesi ormai. Perché ogni rinnovo da parte di un giocatore del Milan assume tempi che potremmo definire biblici?

Eppure sono mesi che parliamo di Mike Maignan il cui contratto è già pronto e basta la firma. Da mesi parliamo del rinnovo di Theo Hernandez. Ora stiamo parlando di alcuni incontri per blindare Reijnders. Ma quali sono i problemi?

In parte economici in quanto il Milan ha i suoi paletti e spesso e volentieri non è disposto a concedere deroghe. Ma questo è un aspetto che potremmo definire di secondo piano. In primis c’è il desiderio da parte dei giocatori di capire che progetto abbia in mente la proprietà.

A parole sembra ambizioso, il patron Gerry Cardinale in tempi non sospetti aveva dichiarato che nessuno vuole vincere più di lui. Anche ieri ha dichiarato che vuole raggiunere la grandezza.

Ma finora queste sono dichiarazioni acchiappa consensi, oseremmo dire. Perché il Milan sta facendo peggio dello scorso anno con una rosa – sulla carta migliorata – e fior di quattrini spesi in estate.

Posso onestamente capire i top player che sono giustamente restii a firmare un contratto con il dubbio di rimanere all’interno di questa mediocrità. Con un allenatore che non era voluto in estate e che si sta dimostrando mediocre, al pari di una dirigenza che non è in grado di prendere le giuste decisioni.

L’idea è che all’AC Milan basti qualificarsi per la Champions e chissenefrega se non vincerà lo scudetto o non arriverà in fondo alle competizioni europee. Ai giocatori invece frega eccome. Non li giustifico nei comporamenti, ma nelle idee. Il Theo Hernandez svogliato è un qualcosa che non si può vedere in campo, ma capisco il fatto che già dalla primavera stia pensando di cambiare aria. Magari preferendo un club come il Real Madrid i cui obiettivi sono chiarissimi.

Chiamarsi Milan e ricordarsi di avere vinto 7 Champions League conta fino a un certo punto. I giocatori non vogliono vivere di ricordi, ma scrivere la storia e per farlo devono essere messi nelle migliori condizioni, con una squadra adeguata (ed ora non lo è), con un allenatore top (e Fonseca non lo è), con una dirigenza capace (e questa non lo è) e con un presidente che voglia buttare il cuore oltre l’ostacolo (e Cardinale lo sta dimostrado solo a parole).

Oltre alle parole devono seguire i fatti, altrimenti scriveremo di continui incontri tra gli agenti e il club per rinnovare uno piuttosto che l’altro, ma alla fine avranno ragione i giocatori.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Gabbia analizza il momento no:” Il problema è della squadra e non del singolo giocatore”

Pubblicato

il

Milan

Milan, è pronto a tornare in campo Matteo Gabbia dopo il problema al polpaccio. Qui di seguito andremo a vedere la sua lettura in merito al momento no dei rossoneri in campionato.

Matteo Gabbia è pronto a tornare da titolare e lo farà alla prima occasione utile, quella contro la Juventus.

Il difensore, presente ieri al Flasgship Store in occasione della presentazione del photobook dei 125 anni di storia del Milan, ha rilasciato un’intervista dinnanzi ai microfoni di SportMediaset.

Le sue parole:” Ho avuto questo infortunio che sfortunatamente mi ha tenuto fuori dal campo per un po’ di tempo. Ho cercato di lavorare per crescere, migliorare e recuperare. Sono quasi pronto per tornare con la squadra, quindi da questo punto di vista sono contento. L’obiettivo mio e dello staff è di essere pronto per la Juventus. Poi sarà il mister a decidere. Problema dei gol subiti? Penso che la responsabilità sia sempre della squadra in generale, non del singolo giocatore, ma del lavoro totale della squadra in fase difensiva”.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, le condizioni di Baroni: il comunicato biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Un momento di panico alla Lazio: nella serata di ieri il tecnico Marco Baroni ha avuto un malore. Oggi arriva il comunicato del club sulle sue condizioni.

Allarme rientrato per Marco Baroni, che ieri sera ha avuto un malore in famiglia. Niente di grave: si tratta di una semplice forma influenzale, come afferma il comunicato stampa della Lazio.

Lazio, come sta Baroni? Il comunicato

Di seguito il testo del comunicato della Lazio: “In merito alla notizia pubblicata su alcuni quotidiani, la S.S. Lazio comunica che ieri, a seguito di un lieve malore accusato mentre era con la propria famiglia, il tecnico Marco Baroni si è recato presso il nosocomio locale di Gubbio per un controllo.

Gli accertamenti hanno dato esito negativo, in quanto si tratta di una forma influenzale che negli scorsi giorni aveva colpito anche altri componenti del club. Pertanto mister Baroni da domani sarà regolarmente in campo alla ripresa degli allenamenti. Si rende necessaria questa comunicazione per tranquillizzare l’ambiente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A13 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “La squadra deve avere un identità”. Corvino: “Servirà un cambio di rotta”

Visualizzazioni: 78 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani e il responsabili dell’area tecnica Corvino hanno rilasciato delle dichiarazione nella conferenza...

Milan Milan
Serie A24 minuti fa

Serie A, il caso Luvumbo crea nuove polemiche

Visualizzazioni: 15 Serie A, si aprono nuove discussioni arbitrali in merito all’episodio del gol di Zortea che ha aperto Cagliari-Milan...

Nazionale33 minuti fa

Italia, Savona: “Un sogno che si realizza. Devo rimanere me stesso, ringrazio Spalletti. Chiellini mi ha detto…”

Visualizzazioni: 141 L’Italia si prepara ad affrontare Belgio e Francia con un nuovo innesto. Nicolò Savona non vede l’ora di...

Juventus Juventus
Calciomercato53 minuti fa

Jonathan David, futuro deciso: la situazione

Visualizzazioni: 479  L’attaccante del Lille ha riscosso molta curiosità viste le sue prestazioni in campo. Su di lui è forte...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, perché i rinnovi di Maignan e Theo Hernandez tardano ad arrivare? Le promesse di Cardinale | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 237 Milan, la domanda nel titolo va sviscerata con particolare attenzione. Leggiamo qui di seguito l’approccio che stanno avendo...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C1 ora fa

Serie C, Campobasso-Milan Futuro posticipata: il motivo

Visualizzazioni: 39 Le due squadre si sarebbero dovute affrontare Sabato 16 Novembre, ma la partita valevole per la quindicesima giornata...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Sampdoria femminile, esonerato Davide Corti: trovato già il sostituto?

Visualizzazioni: 142 La Sampdoria femminile, dopo l’ennesimo ko in campionato, ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Davide Corti. Chi...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A2 ore fa

Roma, Dovbyk si sottopone ad una risonanza al ginocchio: ecco il verdetto

Visualizzazioni: 209 L’attaccante della Roma partirà oggi per raggiungere la nazionale Ucraina. Ieri il giocatore è stato visitato, ecco il...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, non solo Maldini: piace un altro talento del Monza

Visualizzazioni: 71 La Lazio, attualmente al secondo posto in classifica, sta già pensando al mercato di gennaio, con l’obiettivo di...

Roma, Montella Roma, Montella
Serie A2 ore fa

Roma, allenatore cercasi: spunta Montella come forte candidato

Visualizzazioni: 257 In casa Roma continua a tenere banco la scelta del terzo allenatore della stagione dopo De Rossi e...

Le Squadre

le più cliccate