Categorie: Notizie

Milan, dall’America sono certi: pronto un triennale per Antonio Conte

Milan, le voci arrivano pure dall’America e riguardano una notizia che noi di Calcio Style, grazie anche al prezioso aiuto del nostro Cristiano Mezzi, scriviamo ormai da lungo tempo. 

Ad oggi nessuna decisione è stata presa, ma da suggestione sta diventando una vera e propria trattativa per la prossima stagione.

Antonio Conte potrebbe quindi essere il nuovo allenatore dell’AC Milan. Le voci si stanno rincorrendo ormai da giorni e sappiamo benissimo che anche Roberto Sorrentino, amico del tecnico leccese, intervistato da noi, ha confermato dei contatti con la dirigenza rossonera qualche settimana fa.

Ne parlano direttamente dall’America, dove sappiamo Cardinale ha i suoi principali business. Un caso? Propendiamo per il no. E gli States si sbilanciano ulteriormente parlando addirittura già di un triennale.

Conte ha aperto con entusiasmo al progetto Milan e sarebbe quindi molto felice di iniziare un dialogo che potrebbe portarlo sulla panchina rossonera. Sappiamo che il suo amico Zlatan Ibrahimovic sta caldeggiando particolarmente questa ipotesi ed i dialoghi tra i due si sono infittiti in queste ultime settimane.

Milan, il club giusto

Il Milan per storia e blasone, ma anche per progetti nel breve termine, potrebbe essere la società che va meglio a sposare la causa del tecnico. Sappiamo infatti che le esigenze attuali di Conte sono quelle di rimanere in Italia e non allontanarsi da Torino.

Spostarsi quindi di un centinaio di km più a est non stravolgerebbe la vita famigliare dell’allenatore consentendogli quindi di non effettuare un trasloco.

Ovviamente adesso i ragionamenti saranno sull’aspetto economico, ma troviamo due punti a favore. Conte ovviamente è consapevole di non potere chiedere le cifre corrisposte in Premier League e quindi si adeguerà ad una buona proposta intorno ai 7-8 milioni a stagione.

Secondo punto, il Milan, al netto degli infortuni che ne hanno falcidiato la stagione, ha un’ottima ossatura composta da giocatori forti e seguiti da numerosi club europei. Non ci sarebbe dunque da cominciare da zero, ma solamente rinforzare con 2-3 profili di qualità.

Aggiornato al 15/01/2024 17:53

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

5 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

5 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

6 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

6 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

6 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…

6 ore fa