Milan, i principali organi di stampa uniti alla quasi totalità della tifoseria sono concordi nel sostenere che l’operazione Pioli sia impossibile. Per tutta una serie di motivi che andremo ad analizzare
Stefano Pioli è probabilmente al capolinea. Siamo certi rimarrà fino alla fine della stagione, ma il suo ciclo al Milan è terminato. Come spiegato dallo stesso Criscitiello, bisogna solamente ringraziare il tecnico parmense per l’impegno ed anche i risultati conseguiti. Con lui i rossoneri hanno conseguito uno scudetto, non bisogna dimenticarlo.
Tuttavia, quando finisce un ciclo bisogna ripartire provando a fare un upgrade ed il nome caldo, più volte scritto da noi e dal nostro collaboratore Cristiano Mezzi, è quello di Antonio Conte.
Vediamo ora i falsi miti da sfatare. Primo: Conte stravolge la squadra. Errato, il Milan è già una squadra con una buonissima ossatura, non c’è bisogno di stravolgerla. Al netto degli infortuni che stanno falcidiando una stagione, l’organico messo a disposizione la scorsa estate è di prim’ordine.
Gente come Maignan, Tomori, Thiaw, Kalulu, Theo Hernandez
sono giocatori invidiati da molte squadre, a centrocampo Loftus-Cheek, Reijnders, Bennacer, Musah sanno fare il loro lavoro in maniera egregia, senza togliere Pulisic, Leao, Okafor, Giroud, Chukwueze.Punto secondo: l’ingaggio. Conte non vive sulla luna, sa perfettamente che in Italia nessun club gli darà quanto percepiva in Premier ed al contempo ha l’esigenza di rimanere entro i confini nazionali, possibilmente vicino a Torino, dove abita. Il Milan rappresenterebbe quindi la soluzione ideale essendo ad un centinaio di km dal capoluogo piemontese.
Terzo falso mito: il mercato. Ovvio che il tecnico leccese voglia almeno 3-4 giocatori, di cui due forti. Se si deve fare un upgrade, lo stesso dovrà essere fatto coi giocatori giusti. Sicuramente vorrà un attaccante, ma il Milan già lo sta cercando per la prossima estate. Poi ci vorrà ancora un difensore ed un centrocampista. Stop. Niente stravolgimenti.
Sappiamo che Conte ha già espresso parere favorevole, il Milan probabilmente lo aspetta e ad oggi è lui il primo nome nella lista di Furlani per il dopo Pioli.
Aggiornato al 04/01/2024 8:29
Ngal'ayel Mukau è stato l'eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui…
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera,…
Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie…
La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…