Il Milan vuole assicurare un difensore di spessore al tecnico Pioli, il primo nome rimane Botman e Maldini proverà un assalto finale nei prossimi giorni.
Il Milan, come tutte le altre squadre, si sta guardando intorno per portare i giusti rinforzi in casa rossonera e cercare fino all’ultimo di dar fastidio ai cugini interisti.
Maldini ha dichiarato più volte che i tifosi non dovranno aspettarsi grandi spese da parte della società, eccezion fatta per il reparto difensivo che necessità di una toppa.
La società rossonera però non ha intenzione di fare spese insensate, vorrebbe infatti regalare al tecnico un upgrade alla rosa e proprio per questo, tra i tanti nomi accostati al Milan, il primo della lista e quello di Sven Botman.
Il difensore centrale olandese di proprietà del Lille è ritenuto il profilo perfetto, ha tutti i requisiti necessari per entrare a far parte del club milanese.
Il club francese, che detiene il cartellino del giocatore, qualche giorno fa aveva deciso di togliere dal mercato il giovane difensore, interrompendo ogni trattativa e chiudendo le porte in faccia al Milan.
Maldini e Massara erano preparati a questa opzione e si sono mossi subito per chiudere con un altro profilo ma senza perdere del tutto le speranze.
Un ultimo tentativo per convincere il Lille a cedere Botman nella finestra di Gennaio verrà fatto entro lunedì 24, Maldini proverà il tutto per tutto, prima di gettare definitivamente la spugna.
Ovviamente in caso di insuccesso il club virerà sul difensore con cui ha già un accordo, come scritto in precedenza, anche se rimane sempre il dubbio di chi possa essere la seconda scelta del Milan.
Il nome ritenuto più plausibile che circola tra tutti è quello del difensore Eric Bailly, il ventisettenne in forza al Manchester United.
Il club inglese infatti ha aperto al prestito con eventuale clausola per il diritto di riscatto ed il giocatore ha già dato il benestare per sbarcare in Italia.
Il Milan però sta prendendo tempo perché l’impegno in Coppa d’Africa del calciatore potrebbe renderlo indisponibile fino al termine della competizione.
Un altro nome che sembra essersi definitivamente allontanato è quello del difensore Japhet Tanganga, infatti il Tottenham lo lascerebbe partire in prestito solo con l’opzione dell’obbligo di riscatto, clausola che non piace ai rossoneri.
Non ci resta che attendere il prossimo lunedì per capire come si evolverà la situazione del mercato milanista.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Ultim’ora Milan, Maldini scardina la porta del Lille: Mendes l’alleato
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…
E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…
Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l'Udinese, che potrebbe recuperare…