Notizie
Milan-Atalanta 1-2, Diavolo fuori da un’altra Coppa: le pagelle
Milan-Atalanta, i rossoneri escono da un’altra Coppa dopo essere passati in vantaggio con Leao. Doppietta di Koopmeiners il quale pareggia dopo pochissimi minuti e trova il vantaggio su un discusso calcio di rigore. Milan in bambola nel secondo tempo
Maignan 6: incolpevole sui gol presi da Koopmeiners. Sicuro su diversi palloni
Calabria 6: non è sempre lucido, ma sbroglia una complicata matassa in difesa evitando una facile rete per gli orobici (dal 61’ Terracciano 6: ordinato, ma ancora fuori dagli schemi di Pioli)
Gabbia 6,5: un inizio di gara impeccabile, esce per una botta dopo 38 minuti (dal 39’ pt Kjaer 6: si aggiusta sempre con tecnica e mestiere)
Theo Hernandez 6: ancora da centrale, ha qualche responsabilità sulla prima rete di Koopmeiners
Jimenez 5,5: peccato per il fallo che a velocità normale sembrava evidente, al rallenti non lo è. Difende comunque a sprazzi, ci aveva abituato meglio, ma ci sta per un ragazzo giovane come lui
Musah 5: tanta legna, tanta corsa, ma sostanza davvero poca. Come si diceva, la potenza è nulla senza controllo.
Reijnders 7: un giocatore davvero importante, lucido con la palla incollata sl piede (dal 73’ Adli 6: entra preciso e ordinato)
Pulisic 7: agisce più centralmente, ma è presente in ogni ripartenza con grinta e tecnica
Loftus-Cheek 6: un giocatore che fa dell’ordine una delle sue doti migliori. Senza infamia e senza lode la sua gara (dal 73’ Giroud 5,5: poco servito)
Leao 5: se non fosse per la bella rete il voto sarebbe stato più basso. Uno come lui non può giocare così
Jovic 5: si muove bene, ma non basta. Il serbo di da vedere poco e non tocca troppi palloni
Pioli 5: al di là di alcuni episodi discutibili, la sua squadra pare non essere mai lucida, soprattutto dopo il secondo gol di Koopmeiners.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
