Categorie: Notizie

Milan, avanti con MIrante e Tatarusanu

Milan, avanti con Mirante e Tatarusanu. La società manifesta fiducia nei due portieri alle spalle di Maignan. La decisione nei dettagli. 

Dopo aver ascoltato il parere dei preparatori dei portieri (Flavio Roma ed Emiliano Betti n.d.r.) e di Stefano Pioli, la dirigenza rossonera ha deciso di andare avanti con Antonio Mirante e Ciprian Tatarusanu.

Sono ritenuti affidabili ed esperti, non possono essere gli errori in una partita amichevole a cambiare giudizi e destini. Nel frattempo continua il calvario di Mike Maignan, ormai assente dai campi di gioco da tre mesi.

Lo staff tecnico sfrutterà l’amichevole del 30/12/2022 in Olanda contro il Psv Eindhoven per testare lo stato di forma dei portieri di riserva. Antonio Mirante ha recuperato posizioni e a Salerno potrebbe essere fra i pali.

Ma fino all’ultimo allenamento possibile si cercherà di portare il rumeno Ciprian Tatarusanu ad uno stato di forma accettabile. Altrimenti toccherà ad Antonio Mirante che nell’amichevole con il Liverpool si è distinto.

Il no dell’Atalanta per Sportiello, proposti due portieri

Marco Sportiello gode della stima di tutti in Casa Milan, l’agente Giuseppe Riso sta lavorando per convincere l’Atalanta a liberarlo entro le prime due settimane di gennaio. Ma il no della famiglia Percassi sembra irremovibile.

La squadra nerazzurra punta al ritorno in Europa e a fare più strada possibile in Coppa Italia, avere due portieri come Juan Musso e Marco Sportiello è una garanzia. Il portiere nato a Desio arriverà in estate a parametro zero.

Negli uffici di Casa Milan sono arrivate le candidature di altri due portieri. Uno è Pierluigi Gollini, caduto in disgrazia a Firenze e desideroso di cambiare ambiente. Tuttavia l’ipotesi di un ritorno a Bergamo non va esclusa, se a Marco Sportiello fosse dato il via libera.

L’altro nome è quello di Alessio Cragno, finito in panchina al Monza. Su cui pende un diritto di riscatto a 3.6 milioni più bonus in caso di permanenza in A dei brianzoli: è un ginepraio in cui il Milan non sembra intenzionato a entrare anche perché difficilmente il Cagliari rinuncerà a quei soldi.

 

 

Aggiornato al 23/12/2022 10:55

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Kouame, Empoli e Coppa Italia – una triangolazione calcistica

Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…

19 minuti fa

Napoli, caso Kvaratskhelia: il Lione fa ricorso alla LFP

Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per…

39 minuti fa

Juventus, dove è finita la juventinità? Una dirigenza che…

La Juventus, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli, deve interrogarsi su quanto…

60 minuti fa

Roma, dopo il “gol per caso” Bryan cerca il riscatto

È stato tra i protagonisti della partita di Serie A Roma-Monza: ora Bryan Cristante cerca…

1 ora fa

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Leao

Bologna-Milan, match valido per il recupero della 9^ giornata del campionato di Serie A 2024/25:…

2 ore fa

Udinese, emergenza portieri: Okoye rientra in lista?

Maduka Okoye sembra essere in procinto di rientrare con l'Udinese a causa della situazione infortuni…

2 ore fa