I nostri Social

Notizie

Milan, avanti tutta con Antonio Conte!

Pubblicato

il

Milan, è il tecnico leccese il prossimo tecnico rossonero? Tutti gli indizi che ci fanno dire si!

Dopo la sconfitta di Bergamo, l’ennesima in una stagione che sembra stregata è partita la grancassa dei Pioliout. L’allenatore emiliano ormai ha perso il consenso della tifoseria e anche della società, pronta a chiuderne il ciclo.

La sfida con il Newcastle potrebbe orientarne il destino prossimo, l’uscita dalla Champions League è una situazione non preventivata e aprirebbe le porte a un traghettatore. Che si avvarrebbe della collaborazione di Zlatan Ibrahimovic.

La cosa certa è che a giugno si cambia, anche dovesse salvare la panchina l’attuale tecnico sarà accompagnato all’uscita di Milanello. Con tanti ringraziamenti per il percorso fatto e per lo scudetto conquistato, ma il ciclo è di fatto terminato.

Nel frattempo la società sta spingendo con quello che dovrebbe essere il tecnico a cui affidare il progetto di ripartenza milanista. Quel nome top tanto auspicato da Joseph Cardinale. Tanti indizi portano verso un unico nome.

Milan, circolano tanti nomi ma un solo vero candidato alla panchina

Negli ultimi tempi sono stati accostati alla panchina tanti nomi: Thiago Motta, Roberto De Zerbi, Raffaele Palladino, Federico Farioli. Ma nonostante all’interno del club non tutti siano convinti al 100% c’è un solo nome.

Quello di Antonio Conte, il quale dopo l’ennesimo colloquio con Giorgio Furlani ha messo il Milan fra le possibili squadre da allenare. Insieme a Napoli e Roma. Ci sarebbe anche la Juventus, ma Max Allegri è saldo e ha il favore di John Elkann.

Esclusa la pista estera, il destino dell’ex allenatore della Nazionale Azzurra è orientato verso una delle tre squadre. Con i rossoneri favoriti a livello progettuale. Non è un problema di soldi, ma di progettazione della rosa con il 3-5-2.

Antonio Conte ha chiesto carta bianca su mercato e modulo tattico. RedBird ha accettato, a patto di concordare le mosse con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada (il cui potere verrebbe ridimensionato dal mister salentino).

Conte “libera” una cessione eccellente e chiede la conferma di un membro dello staff?

Per quanto riguarda lo stipendio, il Milan è pronto ad accordarsi per circa 7-8 milioni. Ma l’investimento pensato dagli americani sarebbe recuperato con i risultati sportivi e con una cessione eccellente concordata con Antonio Conte.

Il “candidato” principale è Fikayo Tomori, perché su Malick Thiaw c’è il veto del possibile neo tecnico. Ma è possibile che di fronte ad un’offerta congrua possa essere sacrificato Pierre Kalulu. Ma occhio a Mike Maignan.

Per Antonio Conte non è indispensabile e avrebbe dato il via libera per un portiere più giovane. Monetizzando dalla cessione dell’estremo difensore transalpino. Un altro “indizio” pesante riguarda Luciano Vulcano, attuale collaboratore.

Il club gli ha proposto il prolungamento contratto. Legato a Stefano Pioli e al suo staff, avrebbe accettato. Classe 1998, allenatore UEFA Pro, è un collaboratore tecnico-tattico, all’ultimo Master di Coverciano è risultato il migliore del corso.

 

 

 

Notizie

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve: vincendo 3-0 contro l’Al-Ettifaq.

Il mandato di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr si apre con un successo: un 3-0 iniziato da un rigore segnato dalla star del club, Cristiano Ronaldo, e finito con il gol di Talisca al 70′.

Grazie a questa vittoria, l’Al-Nassr si conferma finora imbattuto in Saudi Pro League, dopo aver raccolto 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica sconfitta della stagione è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Al-Hilal ad agosto.

Dopo aver scampato per un pelo una panchina rovente, quella della Roma rimasta orfana di Daniele De Rossi – ora il tecnico ex Milan sembra pronto a inaugurare una nuova fase della sua carriera.

Continua a leggere

Notizie

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Pubblicato

il

Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole.

In occasione dell’uscita del suo nuovo album Locura, torna a parlare Lazza davanti ai microfoni di Rtl.

Il noto rapper ha infatti portato alla luce il nuovo disco nella giornata di ieri e ha voluto rispondere ai giornalisti i quali gli hanno chiesto del suo rapporto attuale con il Milan.

Ecco le sue parole:”Non voglio parlare male del Milan, ma non vado quasi più allo stadio. Sono stufo di piangere”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Pubblicato

il

Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri. 

Italiano, ambizioso, cura la fase difensiva e dona equilibrio alla squadra. Questo è Massimiliano Allegri, forte candidato alla panchina rossonera in caso di esonero di Paulo Fonseca.

Ovviamente non c’è solo lui in lista, la presenza di Terzic al San Siro martedì sera non era di certo casuale e in questi giorni circolava anche il nome di Tudor, mentre sembrano in deciso ribasso le quotazioni di Sarri, ma preso troppo in considerazione, nonostante la sua candidatura.

Ma torniamo ad Allegri. Il tecnico livornese, vincitore dello scudetto 2010-2011 proprio col Milan, avrebbe già detto sì a un contratto intorno ai 5 milioni di euro. Cifra sostenibile per i rossoneri i quali hanno appena depennato dal libro paga il nome di Stefano Pioli volato in Arabia.

Sappiamo che ai tempi qualche dissapore con Zlatan Ibrahimovic c’era stato, ma lo svedese è pronto a fare un passo indietro da quello che gli suggerirebbe l’ego per accogliere l’ex allenatore della Juventus per il quale sembra essere arrivato il sì anche di Moncada. Il parere di Furlani è invece sempre stato favorevole nei confronti di Allegri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A1 minuto fa

Cagliari, sardi ancora sconfitti: Giulini annuncia il ritiro da oggi

Visualizzazioni: 4 Cagliari, seconda sconfitta di fila per i sardi, ora penultimi in classifica. Nel post Empoli, il presidente Giulini...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato11 minuti fa

Il nuovo Haaland? Viene dalla Norvegia e ha 18 anni

Visualizzazioni: 60 In Norvegia c’è un giovane fenomeno di 18 anni che per molti è il nuovo Haaland: gli occhi...

Serie A22 minuti fa

Empoli, a Cagliari comandano gli ex Milan: toscani al terzo posto

Visualizzazioni: 142 Empoli, in terra sarda i toscani portano a casa un successo importantissimo in ottica salvezza. La squadra di...

Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini Roma, il capitano Lorenzo Pellegrini
Serie A42 minuti fa

Roma, dopo De Rossi è Pellegrini il “parafulmine” numero uno

Visualizzazioni: 266 Alla Roma, ora, l’uomo più chiacchierato e criticato è lui: il capitano Lorenzo Pellegrini. Che si è esposto...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A1 ora fa

Lecce-Parma, le ultimissime: Gotti con Rebic, torna Suzuki

Visualizzazioni: 171 Questa sera andrà in scena l’ultimo anticipo del sabato di Serie A. Al via del Mare si gioca...

Napoli, Insigne Napoli, Insigne
Serie A1 ora fa

Napoli, l’ex Insigne: “Sarò sempre il primo tifoso del club”

Visualizzazioni: 169 Dalle pagine del Corriere dello Sport l’ex Napoli Lorenzo Insigne parla del suo club del cuore e dell’attuale...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A1 ora fa

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 277 Tra meno di 10 ore all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus–Napoli, sfida della quinta giornata di...

Antonio Paganin Antonio Paganin
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – A. Paganin: “Napoli più avanti della Juve come anti-Inter. Sul Milan e sul derby…”

Visualizzazioni: 391 Antonio Paganin, ex difensore dell’Inter e di diversi club italiani, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni soffermandosi...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A2 ore fa

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 210 Venezia-Genoa e’ una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi alle 15. Andiamo...

Ligue 12 ore fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 235 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Le Squadre

le più cliccate