Dopo l’amara sconfitta nel derby contro l’Inter di domenica scorsa, Gattuso si vede di nuovo sotto pressione e già stasera, in una partita complicata contro il Betis Sevilla valida per la terza giornata di Europa League, vuole ribaltare la situazione in Casa Milan. Nel secondo confronto della storia tra i due club (l’unico precedente risale al 28 settembre 1977 nel match di ritorno del primo turno di Europa League, quando i rossoneri vinsero 2-1 grazie alle reti di Tosetto e Capello, a passare il turno furono però di spagnoli in virtù del 2-0 all’andata a Siviglia), i rossoneri partono favoriti a San Siro.
Tante le voci e le ombre che circondano mister Gattuso in questi giorni (Donadoni in primis), che si aspetta una risposta immediata da parte della squadra. Per allontanare le voci e la negatività intorno al mondo rossonero, il Milan ha bisogno di una vittoria ma non solo: Bisogna convincere.
Le critiche principali che riguardano la sconfitta nella stracittadina si concentrano sull’atteggiamento della squadra e anche in caso di un pareggio (immeritato) nel derby, nessuno sarebbe stato contento. Il Milan, dunque, a fronte di sé ha un test importante da non sbagliare per stabilire la fiducia della società in mister Gattuso e nella rosa messa a disposizione in estate.
Sarà ragionato il turnover di Gattuso che effettuerà nella gara di Europa League contro il Betis Siviglia. Qualche rotazione ci sarà ma nessun stravolgimento dell’undici titolare. E, infatti, l’unico dubbio di formazione riguarda il terzino sinistro che vede Laxalt in vantaggio su Ricardo Rodriguez. In attacco spazio al indispensabile Higuaìn con Borini e Castillejo ai suoi fianchi.
Visto che Caldara ancora non è pronto per 90 minuti, ci sarà Zapata al fianco di capitan Romagnoli con Calabria terzino destro. In mezzo al campo turno di riposo per Kessie che fa spazio per Bakayoko che si vede costretto a convincere la società per una sua permanenza a Milano.
Questa, dunque, la probabile formazione del Milan:
Reina, Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt, Bakayoko, Biglia, Bonaventura, Castillejo, Higuain, Borini.
Giocheranno molto probabilmente con un 3-4-3, il modulo di fiducia di mister Quique Setien. Davanti l’ex attaccante della Roma Sanabria si giocha il posto con Leon e Moron. In mezzo al campo ci sara Giovanni Lo Celso, in prestito dal PSG, che forma un super duo con William Carvalho, entrambi arrivati dall’ultimo mercato.
Il Real Betis arriva a San Siro con 4 punti conquistati dopo il pareggio con l’Olympiacos e la vittoria contro il Dudelange. In La Liga la squadra di Siviglia si trova all’undicesimo posto di classifica e arriva da una sconfitta in casa contro il Real Valladolid.
Keita Baldé Diao approda al Como: l'ex attaccante di Inter e Lazio è pronto a…
Il Giudice Sportivo ha emesso il comunicato con squalificati e sanzioni per i calciatori di…
La Juventus ha in mente un possibile innesto per la difesa, Abdukodir Khusanov del Lens.…
Il Giudice Sportivo ha emesso il rapporto settimanale con le sanzioni per le società i…
Arsenal-Newcastle, è questa la semifinale di Carabao Cup in programma questa sera all'Emirates Stadium. Pochi…
Il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde ha giocato ieri in Copa del Rey, segnando…