Un Milan incontenibile si sbarazza in assoluta scioltezza di un Bologna che fa quello che può, impossibile ieri sera per chiunque tenere i ritmi indiavolati della squadra del tecnico Pioli che corre per 90 minuti macinando bel gioco ed asfaltando tutto quello che si trova davanti. Cinque gol frutto di una squadra finalmente coesa che guarda meno individualità del singolo e più la marcia corale. Un gran bel Milan, forse il più bello, sicuramente il più divertente da una manciata d’anni a questa parte. Le reti sono di Saelemaekers, Calhanoglu, Bennacer, Rebic e Calabria nel finale, con il gol del Bologna siglato da Tomiyasu dal limite dell’area. Peccato per il palo di Kessiè che gli nega la gioia del quarto gol consecutivo e non permette al risultato di divenire tennistico.
Donnarumma 6,5: nulla può in occasione del gol di Tomiyasu, ma è strepitoso a metterci la gamba sulla punizione di Santander sulla punizione in area.
Calabria 7: se gioca bene e trova pure il gol, con i piedi che si ritrova, significa che davvero qualcosa sta cambiando. Prima prova soddisfacente per il terzino che in questa stagione ne ha azzeccate davvero ben poche. In ripresa, era ora.
Kjaer 7: non è più una novità, ma una certezza. Grande gara per il danese, dalla sua parte non si passa, con le buone ed a volte con le cattive ha ragione lui.
Romagnoli 6: permette a Tomiyasu di prendere un caffè prima di tirare in porta, non è la prima volta durante questa stagione. Per il resto non viene eccessivamente stressato dagli attaccanti bolognesi e se la cava.
Theo Hernandez 7,5: pile inesauribili per il motorino rossonero che va su e giù dalla fascia per 90 minuti, spesso indisturbato dalla pochezza degli avversari. Fornisce un grande assist per il gol dell’1-0 con l’aiuto di Ibrahimovic.
Kessié 7: ci prova in tutti i modi a trovare il quarto gol consecutivo, ma la palla non entra, anzi colpisce il palo. In mediana è una forza della natura, si concede anche qualche sprazzo di buon calcio, segnale di una ritrovata forma fisica, ma soprattutto mentale.
Bennacer 7: dopo alcune gare buone, ma di certo non esaltanti, ieri sera arrivano prestazione e gol. L’algerino è incontenibile e la coppia con Kessiè funziona alla meraviglia, i meccanismi sono oliati alla perfezione. (Dal 79’ Biglia s.v.)
Saelemaekers 7: primo gol anche per il giovane centrocampista che sfrutta il velo di Ibrahimovic. Fresco e frizzante, spinge con un’intelligenza tattica notevole per la sua età. (Dal 62’ Krunic 6: gioca da esterno, non propriamente il suo ruolo, ma non sfigura)
Calhanoglu 7,5: un giocatore completamente ritrovato, settimo gol in campionato frutto di un grossolano errore di Skorupski, ma lui c’è sempre. Presente in ogni azione offensiva, propizia il gol del 3-1 di Bennacer. La trequarti è la sua mattonella, sarà difficile spostarlo da lí. L’uomo in più di questo Milan. (Dal 61’ Bonaventura 6: il passo è meno indiavolato rispetto alle gare precedenti, ma entra a partita chiusa e gestisce i palloni giocabili che gli capitano tra i piedi con intelligenza)
Rebic 8: un pericolo costante per i difensori del Bologna che non sanno più come fermarlo, bellissimo il colpo di tacco che permette a a Theo Hernandez di mandare in gol Saelemaekers, così come sciabordante la rete del 4-1. Il croato ci fa capire che la vita da bomber gli piace parecchio. (Dall’82’ Colombo s.v.)
Ibrahimovic 7: il velo per Saelemaekers è un colpo geniale, ma lo svedese non si ferma lì, serve anche l’assist per il gol di Rebic e dimostra tutto il suo attaccamento alla maglia sbuffando ed argomentando con Pioli in occasione del cambio ( dal 61’ Leao 6: fornisce l’assist per il gol di Calabria, la grinta è però una cosa che non conosce ed a vent’anni è preoccupante)
Pioli 8: il suo Milan è bellissimo da vedere e non pare vero che, Ibra a parte, gli interpreti siano gli stessi che con Giampaolo erano a ridosso della zona calda della classifica. Dal dopo lockdown i numeri recitano 5 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte, 25 gol realizzati e tanto spettacolo, come da anni non si vedeva.
In vista della gara di domani contro il Verona, il tecnico del Napoli Antonio Conte è intervenuto…
La Fiorentina ha deciso il proprio obiettivo di mercato: Luiz Henrique. Ma c'è un piano…
Il Torino ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Vanoli in vista del…
Cosenza-Mantova, valida per la 21° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica…
La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la…
L'Eintracht Francoforte punta su Niclas Füllkrug: l'attaccante tedesco potrebbe lasciare il West Ham per una…