I nostri Social

Notizie

Milan, Botman per Romagnoli: che guadagno per il Diavolo!

Pubblicato

il

Milan

Milan, ormai sicuro un avvicendamento nel reparto difensivo. Qui di seguito, grazie ad una attenta e lucida disamina della pagina Facebook di Forza Milan, andremo ad analizzare i vantaggi puramente economici dell’operazione.

L’arrivo di Sven Botman al Milan è pressochè cosa certa. Tra il giocatore e Paolo Maldini si è creata fin da subito la giusta empatia che ha portato l’operazione a termine nel giro di poco tempo. Nonostante l’interessamento del Newcastle che, ad onore del vero, offrirebbe maggiori soldi, il difensore classe 2000 non vuole sentire ragioni. sarebbero già state firmate carte che vincolerebbero le parti a stipulare il contratto in estate, alla riapertura delle contrattazioni del mercato.

Di contro, Alessio Romagnoli non rinnoverà il suo contratto con il Milan. Lascerà infatti il club lombardo a parametro zero per accasarsi, come ormai sembra certo, alla Lazio con un ingaggio di 3,5 milioni di euro per 5 anni, bonus compresi. All’apparenza una differenza di “soli” 500 mila euro di ingaggio tra i due, ma che scavando fino in fondo fanno ben capire i vantaggi dell’operazione.

Milan, le cifre

Firmando con la Lazio, il classe 1995 peserà al club del patron Lotito all’incirca 29 milioni di euro in 5 anni, escluse le commissioni che verranno versate sul conto bancario dell’agente Mino Raiola intorno ai 10 milioni di euro. Botman verrà invece pagato 25 milioni di euro con un ingaggio stagionale fissato a 3 milioni.

Grazie al decreto Crescita il peso del giocatore in 5 anni sarà di 30 milioni di euro. Il guadagno? Avere preso un giocatore classe 2000 i cui margini di crescita sono enormi cedendo un profilo sicuramente più esperto ma che negli anni non ha avuto la forza e la capacità di evolversi rimanendo, è il caso di dirlo, un top player mancato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, parla l’agente di Ismaila Sarr

Notizie

Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio

Pubblicato

il

Adriano

Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio.

Yvan Mayé Kouadio, giovane difensore centrale dell’Inter, ha ufficialmente prolungato il suo contratto fino al 2026. Il giovane talento classe 2006, originario della banlieue parigina di Bondy, è arrivato a Milano dal Paris FC e si è rapidamente affermato come una delle promesse più interessanti della Primavera nerazzurra.

Dopo un inizio di carriera come esterno offensivo, Mayé è stato riconvertito in difensore centrale, ruolo in cui ha mostrato qualità fisiche e tecniche notevoli, attirando l’attenzione del club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kouadio Yvan Maye (@k.y.maye)

Continua a leggere

Notizie

Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”

Pubblicato

il

Milan

Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.

In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.

Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Milan, decisamente un’altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno infortuni e recuperi più veloci, compreso quello del regista algerino per il quale facciamo il punto qui di seguito.

Ottime notizie in casa Milan. Il ritorno di Ismael Bennacer è piuttosto vicino e potrebbe rappresentare un importantissimo rinforzo nel mese di gennaio.

Probabilmente i rossoneri ricorerranno al mercato invernale per un altro centrocampista, ma la buona notizia è che l’algerino da domani sarà a Milanello per iniziare i lavori personalizzati al fine di arrivare in tempi brevi ad allenarsi col resto del gruppo.

Bennacer ha bruciato le tappe. Un suo rientro era previsto a gennaio dopo l’operazione al polpaccio eseguita a settembre in Finlandia, ma il recupero è andato bene e il giocatore è pronto a rimettersi in gioco per provare a dare una mano alla squadra nella seconda parte della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A15 mins fa

Juventus, serve qualità: il punto sugli indisponibili

Visualizzazioni: 373 In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera di recuperare gli...

Fiorentina, Edoardo Bove Fiorentina, Edoardo Bove
Serie A25 mins fa

Fiorentina, Bove in fase di miglioramento: le ultime notizie

Visualizzazioni: 254 La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare si sta riprendendo...

Serie A35 mins fa

Napoli, vicino il rinnovo di Olivera: dettagli e cifre

Visualizzazioni: 172 Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di un ottimo avvio...

Serie A55 mins fa

Buon Compleanno Torino: sono 118 anni

Visualizzazioni: 392 Torino, quest’oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha celebrato “Un giorno...

Adriano Adriano
Notizie1 ora fa

Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio

Visualizzazioni: 329 Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Milan: quattro nomi per il centrocampo di gennaio

Visualizzazioni: 62 Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a Fonseca un centrocampista...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Il club in vendita? Nessuno si è fatto avanti”

Visualizzazioni: 616 Momento difficile per il Torino, tra perdita economica e prospettiva di vendita. Ne ha parlato il presidente Urbano...

Bove Bove
Serie A2 ore fa

Ag. Bove: “Grazie Roma che lo ami e lo amerai per sempre”

Visualizzazioni: 577 L’agente di Edoardo Bove ha voluto ringraziare la vicinanza di tutti, in particolare Fiorentina e Roma, per la...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”

Visualizzazioni: 803 Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tutto su Dorgu! De Laurentiis pronto a fare follie

Visualizzazioni: 328 Patrick Dorgu è il primo obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Conte vuole l’esterno a tutti i...

Le Squadre

le più cliccate