Milan, ormai sicuro un avvicendamento nel reparto difensivo. Qui di seguito, grazie ad una attenta e lucida disamina della pagina Facebook di Forza Milan, andremo ad analizzare i vantaggi puramente economici dell’operazione.
L’arrivo di Sven Botman al Milan è pressochè cosa certa. Tra il giocatore e Paolo Maldini si è creata fin da subito la giusta empatia che ha portato l’operazione a termine nel giro di poco tempo. Nonostante l’interessamento del Newcastle che, ad onore del vero, offrirebbe maggiori soldi, il difensore classe 2000 non vuole sentire ragioni. sarebbero già state firmate carte che vincolerebbero le parti a stipulare il contratto in estate, alla riapertura delle contrattazioni del mercato.
Di contro, Alessio Romagnoli non rinnoverà il suo contratto con il Milan. Lascerà infatti il club lombardo a parametro zero per accasarsi, come ormai sembra certo, alla Lazio con un ingaggio di 3,5 milioni di euro per 5 anni, bonus compresi. All’apparenza una differenza di “soli” 500 mila euro
di ingaggio tra i due, ma che scavando fino in fondo fanno ben capire i vantaggi dell’operazione.Firmando con la Lazio, il classe 1995 peserà al club del patron Lotito all’incirca 29 milioni di euro in 5 anni, escluse le commissioni che verranno versate sul conto bancario dell’agente Mino Raiola intorno ai 10 milioni di euro. Botman verrà invece pagato 25 milioni di euro con un ingaggio stagionale fissato a 3 milioni.
Grazie al decreto Crescita il peso del giocatore in 5 anni sarà di 30 milioni di euro. Il guadagno? Avere preso un giocatore classe 2000 i cui margini di crescita sono enormi cedendo un profilo sicuramente più esperto ma che negli anni non ha avuto la forza e la capacità di evolversi rimanendo, è il caso di dirlo, un top player mancato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, parla l’agente di Ismaila Sarr
Puma firma una partnership a lungo termine con la Federazione Portoghese. Svelerà i nuovi prodotti…
Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, dei rumors riportavano che Douglas Luiz potesse…
La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in…
Crisi senza fine per il Torino. La squadra di Vanoli perde anche con il Napoli…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Juventus di Thiago Motta.…
Fiorentina, filtrano notizie positive su Edoardo Bove, il centrocampista che ieri sera si è accasciato…