Categorie: Notizie

MIlan, brilla la stella Bozzolan

Milan, brilla la stella Bozzolan. Il terzino sinistro si sta mettendo in luce nel ritiro di Dubai. Stefano Pioli prende appunti

Per integrare la rosa durante il ritiro invernale in corso a Dubai, sono stati aggregati alcuni Under 19. Andrea Bozzolan, Youns El Hilali, Marko Lazetic, Adam Bakoune e Jan Carlo Simic.

Ragazzi sui quali è viva l’attenzione della società, dello staff tecnico e degli addetti ai lavori. Con l’avvento di Paolo Maldini, Angelo Carbone (responsabile Settore Giovanile) e Geoffrey Moncada il vivaio è tornato di moda.

L’accurata selezione dei ragazzi che arrivano al Centro Vismara è garantita dalla capillare rete di osservatori che lavorano sotto la supervisione del Capo Area Scouting, il francese Geoffrey Moncada.

La figura di quest’ultimo è fondamentale, nella doppia veste di Capo Area Scouting e di consigliere personale dell’area tecnica. Si tratta dell’uomo che ha scoperto Kylian Mbappé

e portato in rossonero Pierre Kalulu per esempio.

Andrea Bozzolan dal Limbiate ai colori rossoneri, l’idolo Paolo Maldini e gli allenamenti con Theo Hernandez

Nato il 23/02/2004 a Desio (Monza) ha mosso i primi passi calcistici nella ASD Limbiatese nel ruolo di terzino sinistro. Alto 1.78 cm per 79 kg fa della corsa  la sua caratteristica principale. Molto forte sui colpi di testa.

Arrivato al Milan durante la stagione 2020/21 dopo un’annata nell’Under 17 è stato immediatamente promosso nella Primavera guidata da Ignazio Abate. Dove divide gli spazi con Davide Bartesaghi, altro talento sul quale si punta molto.

L’idolo, il punto di riferimento non poteva che essere Paolo Maldini. Spesso aggregato agli allenamenti con i “grandi”, ruba i segreti del mestiere a Theo Hernandez, il quale ha preso in simpatia il giovanotto rampante.

Nel ritiro di Dubai sì è mosso bene, con la mentalità giusta. Catturando le attenzioni di Stefano Pioli. Mandato in campo contro Arsenal e Liverpool, ha sfruttato gli spezzoni concessi per mettersi in luce.

Via Fode Ballo Touré, fiducia a Tommaso Pobega e Andrea Bozzolan ?

Con la riapertura del calciomercato alle porte, negli uffici di Casa Milan riflettono. Il senegalese Fode Ballo Touré ha mercato, non ha mai convinto del tutto e potrebbe essere ceduto al miglior offerente, realizzando una plusvalenza.

L’esperimento di Tommaso Pobega nel ruolo di terzino sinistro ha dato buoni esiti e sta montando l’idea di affidargli il compito anche di vice Theo Hernandez, fermo restando il ruolo principale di mediano.

Con la partenza del terzino sinistro senegalese, il Milan potrebbe promuovere stabilmente in Prima Squadra il giovane Andrea Bozzolan. Anche perché il ragazzo ha la personalità giusta per sopportare il salto di qualità

In questi giorni al caldo di Dubai, è stato preso sotto l’ala protettiva di Pierre Kalulu e Matteo Gabbia. Ragazzi giovani e che conoscono bene le difficoltà del percorso dal Settore Giovanile alla realtà professionistica.

 

 

 

Aggiornato al 19/12/2022 10:17

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

8 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

8 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

8 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

9 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

9 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

9 ore fa