Categorie: Notizie

Milan, brilla la stella di Clinton Nsiala-Makengo

Milan, la rete al Psg in Youth League mette ancora una volta il risalto il nome del giovane difensore centrale francese scoperto da Paolo Maldini….

E se il prossimo difensore titolare del Milan fosse già di proprietà ? Clinton Nsiala-Makengo, centrale classe 2004 della formazione Primavera di Ignazio Abate si sta mettendo in mostra in questo avvio di stagione.

La squadra di Stefano Pioli è in piena emergenza difensiva e in Champions League potrebbe essere aggregato il francese, presente in lista UEFA B. Chissà che questa non possa rappresentare un’occasione per il giovanotto.

Che intanto, si sta mettendo in mostra in Uefa Youth League, ieri ha segnato una rete contro il Psg. Una testata prepotente e palla dietro il portiere avversario. Mancino naturale, ha senso della posizione e potenza fisica.

Ignazio Abate, in questo inizio di stagione, non riesce a fare a meno di lui: 8 partite da titolare in campionato e 4 in Youth League. E’ arrivato al Milan nell’estate del 2021 dal Rennes, scoperto da Paolo Maldini

a parametro zero.

Milan, Clinton Nsiala-Makengo sulle orme di Pierre Kalulu ?

Nelle scorse due estati, Stefano Pioli lo ha portato in raduno con la prima squadra, facendolo esordire in amichevole. Ha avuto l’occasione di imparare dai più esperti e di confrontarsi con i colleghi di reparto.

Per alcuni aspetti, il suo arrivo è paragonabile a quello di Pierre Kalulu nel 2020. che si trasferì dal Lione per poco meno di 500.000 euro. E chissà che anche Clinton Nsiala-Makengo non possa seguire le orme del classe 2000.

E’ un difensore centrale “alla vecchia maniera”, che fa del fisico la sua arma migliore. Insieme a Jan-Carlo Simic, convocato anche lui con l’Udinese,  forma la coppia titolare inamovibile della formazione Primavera.

La carta d’identità e le sue prestazioni sono dalla sua parte, chissà che Stefano Pioli non possa fargli il regalo di convocarlo in Champions League nelle prossime sfide. Le doti ci sono, serve solo il coraggio di lanciare giovani.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

6 ore fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio…

6 ore fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa…

7 ore fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata…

7 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro…

8 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Alla vigilia della partita contro l'Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche…

8 ore fa