Un’evoluzione importante quella di Davide Calabria, terzino destro rossonero in grande spolvero da inizio stagione a questa parte. Il giovane difensore da possibile partente è ormai una certezza, un punto fermo del reparto arretrato diventato elemento imprescindibile per l’economia della squadra guidata dal tecnico Stefano Pioli.
Nell’arco di sei mesi il giocatore è cambiato molto, ha finalmente acquisito maturità proseguendo nel migliore dei modi quel processo di crescita che ad inizio stagione scorsa sembrava interrotto. Calabria proviene dalla cantera rossonera e con i fatti sta dimostrando di potersi meritare la maglia da titolare, ma non solo. Si starebbe infatti ragionando sul rinnovo di contratto
che scadrà nel 2022.Il classe 1996 ora punta alla Nazionale, i numeri in rossonero sono del tutto incoraggianti, 25 presenze, 2 reti, un assist ed alcuni pali dimostrano che il ragazzo potrebbe starci benissimo alla corte di Roberto Mancini. In rossonero le prestazioni sono ampiamente sufficienti, non si ricordano infatti errori da parte del terzino destro che è stato ultimamente impiegato anche in mediana strappando consensi anche in quel ruolo.
Al Bentagodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L'incontro è…
Calciomercato Estero, Nuno Mendes, terzino portoghese classe 02', in questa stagione con la maglia del…
Il 18° turno della Serie B propone la sfida Mantova-Frosinone. Scontro salvezza, con i lombardi…
De Zerbi (ri)vuole Maxime Lopez. Centrocampista classe 97,' in questa stagione con la maglia del…
Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di…
Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti…