Milan, Cardinale apre a Zlatan Ibrahimovic, ma le difficoltà ad integrare lo svedese potrebbero essere diverse. Vediamo la situazione
Da Gerry Cardinale in giù, la presenza di Zlatan Ibrahimovic sarebbe gradita, anzi caldeggiata. Sappiamo che nell’immediato post derby ci sono stati dei contatti con Furlani e Moncada ed il giorno successivo con lo stesso patron di Redbird.
Tuttavia Ibrahimovic ha chiesto tempo per sistemare alcuni progetti. Non è un tipo da risposte avventate, quando entra in un progetto lo fa con anima, muscoli e cuore e la decisione di sposare il Milan questa volta da dirigente, è un qualcosa che va pensato, metabolizzato e valutato con attenzione.
Su una cosa siamo certi, le pretese di Ibra sono le stesse di quelle che aveva avanzato Paolo Maldini, ossia pieni poteri. E questo già potrebbe andare a cozzare con la mentalità americana della proprietà che non prevede spazio per individualismi, bensì viene premiata la collaborazione, l’insieme di idee utili per uno scopo comune.
Infine andiamo ora a trattare il nuovo ruolo che potrebbe avere Ibrahimovic. Al momento una suggestione non giustificata da alcuna fonte, ma che si starebbe facendo largo in caso di dipartita di Stefano Pioli. Ebbene, lo svedese potrebbe andare ad affiancare un tecnico, nello specifico uno tra Abate o Bonera, nella gestione della prima squadra.
Una soluzione interna che aveva già approfondito il nostro Cristiano Mezzi in un suo articolo. Se son rose fioriranno…ma per dovere di cronaca dobbiamo specificare che ad oggi, la posizione di Pioli, quantomeno fino alla fine della stagione, non è ancora in discussione.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 10:08
Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per…
Si allontana l'ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime…
Dopo l'esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia.…
Dopo l'esonero di Ivan Jurić, la Roma è alla ricerca del nuovo allenatore. Diversi nomi…
Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo…
Inter-Napoli 1-1, una serata lettura su corner genera il vantaggio partenopeo. Sul finale del primo…