Milan, arrivano sempre più aggiornamenti in merito al nuovo stadio che i rossoneri costruiranno nel sito di San Donato. Vediamone insieme le caratteristiche
Un progetto ambizioso, da togliere il fiato. Gerry Cardinale, da buon americano, ha in mente di regalare ai tifosi rossoneri un impianto tra i migliori al mondo.
Ed il primo passo è assolutamente incoraggiante perché è stato scelto lo studio di architettura Manica, vero e proprio leader a livello mondiale per la progettazione di impianti sportivi.
I lavori dovrebbero iniziare nel 2025 per terminare entro il 2029, in tempo per festeggiare il 130esimo anniversario della nascita del Milan.
70.000 posti, due anelli e maxi schermi di maggiori dimensioni, proprio come si usa in America. Casa Milan
sarà spostata, così come il Museo e verrà creato un megastore di dimensioni importanti.Uno stadio da vivere e non solo frequentare durante gli eventi sportivi. Una piazza grande come il Duomo accoglierà tifosi rossoneri e qualsiasi avventore in quanto verranno inseriti bar, ristoranti, negozi, centri medici a disposizione 365 giorni l’anno.
Che Manica sia garanzia di successo e sfarzosità parlano gli impianti finora costruiti. Annoveriamo i più importanti: il Mercedes-Benz Arena, il Vtp Arena, il Tempe Arena ed il Toyota Center Arena. Vere e proprie opere mastodontiche. Se queste sono le premesse, il Milan avrà uno stadio degno del suo nome, come d’altronde lo era anche il San Siro.
Aggiornato al 10/09/2023 23:35
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…