Milan, è partito il nuovo corso rossonero con regole ben precise e qualche allentamento inevitabile. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
I giorni immediatamente successivi al closing non sono serviti unicamente per fare foto di rito, presenza allo stadio o comparse a Milanello. Dietro a tutto questo c’è molto di più.
Gerry Cardinale, patron di Redbird e neo proprietario dell’AC Milan, come tutti gli imprenditori di spessore, non ha certo tempo per i convenevoli. Che devono esserci, of course, ma insieme a programmazione, metodo e condivisione di idee. Proprio come successo in questi 8 giorni insieme al Presidente, che rimarrà tale, Scaroni, Gazidis, Maldini e Massara.
Orbene, il nuovo dictat sarà diverso dal precedente. Da una parte rigore e dall’altro un allentamento graduale del tetto ingaggi
ad iniziare dai giocatori che contano, primo fra tutti Rafael Leao. Sarà poi la volta di Bennacer, Kalulu, Tonali e Krunic.Se prima i ricatti non erano benevisi, ora non potranno essere concesse deroghe alle contrattazioni. Al Milan rimarrà chi lo vuole. Ma al tempo stesso si cercheranno di soddisfare le richieste economiche, nel limite del possibile. Non ci saranno tira e molla dalla durata di mesi, né tantomeno ci si piegherà al volere dei procuratori. Concretezza ed intransigenza, in perfetto stile americano. Questa sarà la nuova linea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il disegno di Pioli per Sergino Dest: novità sulla fascia
Calciomercato, c'è un giocatore spagnolo, attualmente in forza in Arabia Saudita, che è pronto a…
Israele-Belgio, Lukaku e compagni sfidano l'Israele in campo neutro, match valido per la sesta giornata…
Non un periodo felice per Caleb Okoli al Leicester, fuori dalle rotazioni di Cooper nelle…
Ai margini con ten Hag, con l'arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United…
Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio…
Prima l'ottimismo, poi la doccia fredda. Il Lione ha registrato perdite per oltre 500 milioni…