Categorie: Notizie

Milan, Cardinale esautora l’uomo di Elliott?

Milan, dietro le quinte di un’apparente serenità qualcosa si muove: Cardinale pronto a rivoluzionare gli assetti societari ? Tutti dettagli in redazione

La calma che regna fra Milanello e Casa Milan è solo apparente. Joseph Cardinale non è soddisfatto della squadra, sia a livello di gioco, sia a livello di risultati. Anche la catena di infortuni e il mercato lo hanno lasciato parecchio interdetto.

L’allenatore Stefano Pioli è stato confermato su spinta dell’a.d. Giorgio Furlani. Classe 1979, milanista e soprattutto uomo di Paul Singer: 12anni da portfolio manager di Elliott, il fondo americano che ha preso, rialzato e poi ceduto a RedBird il Milan.

E’ stato colui che ha convinto l’attuale proprietario che le campagne acquisti condotte da Paolo Maldini e Frederic Massara fossero troppo dispendiose e fallimentari. Inoltre ha evitato il cambio di allenatore, visto il buon rapporto personale con Stefano Pioli.

Mentre il proprietario americano aveva qualche dubbio, ma ha deciso di fidarsi delle ambasciate dell’uomo forte della famiglia Singer. Esautorando una colonna rossonera come il leggendario Numero Tre. Mesi dopo sta capendo che la mossa è stata azzardata.

Milan, la chiacchierata con Zlatan Ibrahimovic

La chiacchierata fra il patron e Zlatan Ibrahimovic è servita a mettere a fuoco l’opinione dello svedese nei confronti dell’attuale a.d., non proprio lusinghiera. Il totem dell’ultimo scudetto ha parlato di valori ammainati, con gli addii di Sandro Tonali e Paolo Maldini.

Fra l’altro l’ex attaccante ha fatto presente che l’attuale allenatore ha inciso profondamente nella campagna acquisti e che per esempio Charles De Ketelaere era stata farina del suo sacco. Non solo, con il suo arrivo è iniziata la sequela di infortuni.

In pratica gli ha fatto capire che Giorgio Furlani e Stefano Pioli hanno fatto asse contro i vecchi uomini di mercato. Il primo per acquisire potere, il secondo per evitare l’esonero…La situazione adesso è fondamentalmente esplosiva, può accadere di tutto.

Tanto per cominciare il club sta prendendo le distanze da Stefano Pioli, obbligando l’a.d. a chiedergli il conto della classifica, degli infortunati e delle scelte di mercato operate. L’ingresso di Zlatan Ibrahimovic nel club sta tardando proprio per questo….

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, accordo preliminare con Kyle Walker

Kyle Walker verso il Milan: accordo di massima per un contratto fino al 2027, trattative…

3 minuti fa

Borussia Dortmund, si avvicina l’esonero per Nuri Sahin?

Nuri Sahin potrebbe essere licenziato dal Borussia Dortmund nei prossimi giorni, creando un'importante svolta nel…

8 minuti fa

Fiorentina, Kayode sempre più verso la Premier: i dettagli

Fiorentina, si avvicina sempre di più ai saluti Michael Kayode, che potrebbe presto vestire la…

13 minuti fa

Lecce, rifiutata offerta del Manchester United per Dorgu

Il Lecce ha respinto un'importante offerta del Manchester United per Patrick Dorgu: la squadra salentina…

19 minuti fa

Como-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Cesc Fabregas e Kosta Runjaić per la sfida tra Como ed…

23 minuti fa

Juventus, Thiago Motta elogia Mbangula: “Grande contributo alla squadra”

Il tecnico della Juventus Thiago Motta elogia Mbangula, giovane talento che sta dimostrando grande dedizione…

33 minuti fa