Milan, Gerry Cardinale è il protagonista assoluto di questi giorni rossoneri, settimane dopo aver vinto lo Scudetto in campo.
Prima i festeggiamenti a Piazza Duomo coi suoi futuri tifosi, poi il closing che si è avvicinato sempre di più (e dovrebbe avvenire entro settembre): infine la firma sul contratto, a sancire definitivamente il cambio di proprietà americano.
Tutta la dirigenza milanista si dichiara contenta di come sono andate le procedure per l’acquisizione: non ci sono stati intoppi col fondo americano, e inoltre Elliott lascerà il club sicuramente in buone mani.
L’obiettivo è continuare sulla stessa linea di sostenibilità che ha permesso al Diavolo di conquistare il 19esimo Scudetto della sua storia, e per farlo il modo migliore è il rinnovo in blocco dei vertici rossoneri.
Dal duo Maldini-Massara allo scout Moncada: il monito è proseguire insieme per essere sempre più competitivi anche in Champions League, sull’onda dell’entusiasmo.
Contento anche Scaroni che ha dichiarato: ‘Con questo progetto possiamo soffermarci anche sul futuro stadio del Milan’.
Detto fatto, la scorsa settimana è avvenuto l’incontro proprio tra RedBird e il Sindaco di Sesto, per iniziare a mettere le basi della nuova struttura.
L’incontro avvenuto tra il nuovo presidente americano e Roberto di Stefano (Sindaco di Sesto San Giovanni) è stato del tutto positivo, come affermato proprio da quest’ultimo.
‘E’ venuto in prima persona Gerry Cardinale: è qui che intende costruire la nuova struttura, per una serie di motivazioni che ci inducono a pensarci sin da subito.’
Sono giorni di fermento insomma: oltre all’eventuale definizione dello Stadio, inizierà senza dubbio il mercato del Milan, chiamato a confermarsi in Serie A e dunque alle prese coi primi obiettivi.
Dalle operazioni Botman e Renato Sanches, al sogno Asensio e la realtà Noa Lang, passando per il rinnovo di Leao: un’estate a tinte rossonere che si preannuncia scoppiettante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-RedBird, sotto il segno della continuità: i nomi del CdA
Di seguito le dichiarazioni del portiere dell'Atalanta Marco Carnesecchi rilasciate ai microfoni de La Gazzetta…
Mirko Maric potrebbe lasciare il Monza: il mercato si infiamma con nuove prospettive per l'attaccante…
L'ex stella dell'Inter Cristian Chivu ha rilasciato una lunga intervista a Calciomercato dove ha discusso varie…
Sarà un gennaio di fuoco per la Juventus: la squadra deve dare dei segnali tra…
Un centrocampista classe 2005 è vicino al ritorno in Italia dopo un'esperienza in Germania: su…
Auxerre-Lille, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Ajaïstes…