Milan, la notizia bomba rilanciata dal Financial Times, i tifosi rossoneri sognano. La famiglia Singer ha lavorato per lasciare il club in mani solide. All’orizzonte anche il rinnovo di Ivan Gazidis, del quale la RedBird ha una grande considerazione. Andiamo a vedere tutti i dettagli di una svolta che si preannuncia epocale per i colori rossoneri
Secondo l’indiscrezione di questa notte riportata da Financial Times, Joseph Cardinale è pronto a fare entrare tra gli investitori del Milan sia la gloriosa società di baseball dei New York Yankees che il fondo di investimento di Los Angeles, Main Street Advisors (di cui fanno parte anche LeBron James e Drake).
Secondo l’indiscrezione l’annuncio sarà fatto domani in concomitanza con il closing tra RedBird ed Elliott per il passaggio delle quote della società rossonera.
Si tratta di una svolta importante per il futuro della società rossonera che innegabilmente avrà dei risvolti futuri anche nel potenziamento della squadra. A partire dal rinnovo di Rafael Leao, fortemente desiderato da Joseph Cardinale in persona. Anche la politica inerente il tetto degli stipendi subirà delle variazioni, con l’aumento dei ricavi.
I dettagli di tutta l’operazione riguardante il cambio delle quote societarie saranno resi noti domani, a closing avvenuto. A livello societario non cambierà nulla: Paolo Scaroni rimarrà presidente con delega allo stadio, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno il contratto per due anni, quello di Ivan Gazidis scade a novembre.
Ma sembra che Joseph Cardinale abbia apprezzato in particolar modo il lavoro del dirigente sudafricano e pensi di trattenerlo. In alternativa è pronto Giorgio Furlani (portfolio manager di Elliott e consigliere d’amministrazione del Milan).
Gli Yankees “sono tra i più grandi brand di sport al mondo”
e i suoi proprietari, dopo aver acquisto il Club nel 1973 per 8.8 milioni di dollari, lo gestiscono con un valore stimato da Forbes di 6 miliardi di dollari; fanno già parte del gruppo di investimento del Manchester City, essendo co-proprietari del New York City FC.L’accordo, orchestrato da Joseph Cardinale, evidenzia il continuo appetito degli investitori statunitensi per lo sport preferito al mondo e, in particolare, per le squadre migliori della Serie A. Basti pensare al grande lavoro della famiglia Friedkin a Roma, per esempio.
Tale collaborazione include anche l’inserimento dell’AC Milan nel consorzio denominato “YES Network”, un media regionale frutto dell’associazione tra Yankees Club, Amazon, RedBird e Sinclair Broadcast Group.
La Main Street Advisors, fondo di investimento di Los Angeles (di cui fa parte anche LeBron James, stella NBA, il producer Jimmy Iovine e il rapper Drake) stanno investendo al fianco di Red Bird nel Milan.
Sul Financial Times, spiegano chiaramente: ” Il business commerciale di Joseph Cardinale – si legge – di atleti e celebrità di alto profilo ha contribuito a facilitare l’accordo con Main Street; LeBron, Iovine e Drake sono investitori passivi nel Milan attraverso il fondo e non hanno preso partecipazioni dirette”.
Da sottolineare il ruolo di LeBron James, uno dei più grandi cestisti di ogni tempo e grande appassionato di calcio. Sta spendendo gli ultimi anni di carriera con la maglia dei Los Angeles Lakers e non è raro vederlo allo stadio per sostenere i Los Angeles FC (dove giocano Giorgio Chiellini e Gareth Bale, ndr).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, svolta Hakim Ziyech: l’Ajax su Ocampos
Aggiornato al 30/08/2022 11:49
Il Milan è pronto a chiudere l'affare con Kyle Walker: i dettagli dell'accordo con il…
Mikel Arteta chiede nuovi arrivi. Il tecnico dell'Arsenal ha confermato la necessità di rinforzare l'organico…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'infortunio che hai coinvolto il difensore della Lazio Patric…
La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che…
Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del…
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che…