Milan, durante una lunga intervista rilasciata, Gerry Cardinale ha parlato a 360 gradi del passato, del presente e soprattutto del futuro dei rossoneri.
Un Gerry Cardinale a 360 gradi. Il patron di Redbird ha infatti voluto affrontare diversi temi circa la sua gestione arrivata ormai ad un anno dall’insediamento.
Ecco le sue parole sul primo anno:” Il primo anno ho fatto nulla, sono entrato in punta di piedi, ho mantenuto l’organizzazione ereditata. Del resto, ho grande rispetto per Paolo Scaroni, scelto da Elliott, che ha fatto un grande lavoro e che ringrazio. Una delle mie mosse migliori è stato portare Giorgio Furlani e Stefano Cocirio al Milan. Mi ha dato il tempo necessario per capire cosa funzionava e cosa no. Questa è la prima stagione in cui metto mano. Al calciomercato, al progetto stadio e alle nostre idee per valorizzare il brand”
Sul cambiamento della dirigenza:” In quel momento qualcuno aveva commentato…Ecco, Cardinale non vuole spendere nel Milan…Ma voi credete che io investa 1,2 miliardi per guadagnarci subito? E’ un progetto a lungo termine, voglio vincere ma non una volta sola, tante nel tempo. Nel calcio voglio essere un Berlusconi 2.0, avere il suo stesso impatto in un contesto che è completamente cambiato. Ora, con il più alto fatturato nella storia del Milan e un bilancio che per la prima volta dal 2006 si chiuderà in attivo, affrontiamo una nuova fase, vogliamo essere i numeri uno, ma non possiamo farlo senza cambiamenti”.
Aggiornato al 15/09/2023 10:22
Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di…
Arrigo Sacchi vede l'Atalanta come possibile candidata alla vittoria dello scudetto: ecco le sue parole…
Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai…
Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon…
In Serie A si attendono nuovi cambi di panchina: dopo un inizio di stagione travagliato,…