Notizie
Milan, che numeri grazie a Pulisic! Vendite aumentate del 400%

Milan, l’acquisto di Christian Pulisic si sta rivelando davvero propizio anche fuori dal campo. Andiamo qui di seguito a vederne i risvolti nell’aspetto economico.
Il Milan può solo essere felice dell’acquisto di Christian Pulisic. Per tutta una serie di motivi, innanzitutto per una questione di campo grazie al suo impatto dirompente nella nostra Serie A.
In secondo luogo per quanto riguarda il merchandising rossonero. Il cosidetto effetto Pulisic si sta vedendo nelle vendite aumentate del 400% soprattutto grazie al trequartista americano il cui nome viene preferito dai tifosi rossoneri nel 70% dei casi.
Notizie
Milan, ora serve (veramente) svoltare: Furlani deve fare un passo indietro | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, nel day after la sconfitta contro il Bologna ci si lecca le ferite consapevoli di avere buttato via una stagione. Dagli errori si dovrebbe, o meglio, si deve imparare qualcosa. Accadrà?
Il Milan perde male la finale di Coppa Italia contro il Bologna e termina una stagione del tutto fallimentare. E poco conta l’insignificante Supercoppa e poco sarebbe contata, a onore del vero, la vittoria della Coppa Italia, se non a fare bacheca.
La verità è che il Milan ha buttato via una stagione durante la quale le altre squadre non sono di certo volate. Fa rabbia vedere tutta questa distanza dal Napoli e dall’Inter, squadre forti certamente, ma onestamente tutto questo divario non l’ho visto durante gli scontri diretti.
Ora però serve cambiare, davvero. Non solo a parole, ma coi fatti. Giorgio Furlani sarà capace di fare un passo indietro? In parte, a parole, sembra averlo fatto ieri sera nell’immediato post partita quando ha confessato di non essere soddisfatto della stagione (e ci mancherebbe) e di avere commesso degli errori. Detto da lui che ha sempre cercato di girarci intorno, è già tanta roba.
Ora però si vogliono i fatti, a iniziare da un DS capace e non uno yes man di cui proprio non sentiamo il bisogno. Entro i paletti giustamente fissati dalla dirigenza, il nuovo direttore sportivo dovrà avere margine d’azione scegliendo in autonomia, se fosse insieme al nuovo tecnico ancora meglio, i rinforzi per la prossima stagione. Senza passare al vaglio di Furlani il quale peraltro ha confessato di saperne poco di calcio.
Fare tesoro dal passato è l’unica maniera per un futuro migliore, ma ci sarà intenzione di farlo?
Notizie
Milan, Coppa Italia o non Coppa Italia: Conceicao aveva già deciso

Milan, nel day after la sconfitta contro il Bologna ci si interroga sulle future sorti del tecnico portoghese. Andremo a fare chiarezza qui di seguito.
“Parlerò a fine stagione”, quattro parole che sanno forse anche di minaccia quelle pronunciate alcune settimane fa dallo stesso Sergio Conceicao il quale ha visto ieri sera sfuggire di mano una Coppa Italia che sembrava essere del tutto alla portata del Milan.
Viene inevitabile pensare che il portoghese a fine stagione possa fare le valigie, ma la notizia, più che altro un’indiscrezione ricevuta da noi di Calcio Style, è che sia lo stesso allenatore ad avere maturato già tempo fa la decisione di lasciare il club in estate.
I motivi non sono ancora noti e si aspetta con impazienza che sia lo stesso protagonista ad elencarli, tuttavia la decisione è stata presa già prima della finale contro il Bologna e sembra che i giocatori già ne fossero a conoscenza.
Notizie
Napoli, Lobotka è il metronomo azzurro: è 1° in Serie A per…

Stanislav Lobotka rappresenta uno dei punti fermi del centrocampo di Antonio Conte e potrebbe arricchire la propria bacheca con una altro titolo.
Lo slovacco è riuscito anche in questa stagione ad imporsi tra i centrocampisti della Serie A e a due giornate dalla fine potrebbe affermarsi al primo posto di una speciale classifica.
Napoli, con Lobotka è un’altra musica: primato tra i centrocampisti
Il classe 1994 ha conquistato anche Conte, che ha subito compreso tutte le sue caratteristiche più pericolose e l’ha integrato nel centrocampo di ferro insieme a McTominay e Anguissa. Il primo posto attuale del Napoli è anche merito suo e, sotto certi aspetti, soprattutto merito suo.
Infatti, se si considera il dato per classificare i centrocampisti per eccellenza, ossia la percentuale di passaggi riusciti con almeno 30 presenze in questo campionato, salta subito all’occhio la prima posizione, occupata proprio da Stanislav Lobotka.

Stanislav Lobotka player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Udinese final result, Napoli 4, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Il 68 azzurro vanta una percentuale del 91% (secondo Sofascore) di tocchi ai compagni riusciti, pareggiando il dato di Rovella e staccando di poco Manu Koné.
Questo primato dimostra in primis l’importanza dello slovacco all’interno dei meccanismi del centrocampo partenopeo, visto che la maggior parte dei palloni passano dai suoi piedi, inoltre valorizza ancor di più un giocatore che all’alba dei 30 anni riesce ancora a imporsi nonostante le nuove leve molto promettenti del nostro calcio.
Attualmente però la distorsione alla caviglia rimediata contro il Genoa lo terrà fuori dai giochi almeno fino al Cagliari, match che potrà sancire definitivamente lo Scudetto (il secondo in all’ombra del Vesuvio per Lobotka).
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie20 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”