I nostri Social

Notizie

Milan, Chukwueze ha perso il sorriso: scuro in volto dopo la vittoria

Pubblicato

il

Milan, probabilmente non sarà un nuovo caso è verrà archiviato sotto la voce questioni di campo, tuttavia registriamo un mal di pancia da parte del giovane nigeriano.

La netta vittoria contro il Monza solidifica il terzo posto in classifica, ma non restituisce il sorriso a Samuel Chukwueze.

L’esterno nigeriano è uscito dal campo del San Siro scuro in volto è visibilmente deluso per lo scarso minutaggio, soli 5 minuti, riservati per lui da Stefano Pioli. Dopo le buone ultime prestazioni, il classe ‘99 sperava in un maggiore utilizzo in campo.

Tuttavia, ad onore del vero, visti gli acciacchi del post gara contro il Newcastle, riteniamo abbia fatto bene l’allenatore a preservarlo. Inutile correre troppi rischi, i rossoneri sono infatti già stati ampiamente falcidiati dagli infortuni, un po’ di prudenza non guasta.

Notizie

Roma, Juric: “Domani grande occasione per rafforzare il gruppo. Hummels…”

Pubblicato

il

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma. I giallorossi sono pronti alla trasferta svedese, ecco le parole del tecnico.

Seconda giornata di Europa League alle porte per la Roma che dopo il pari con l’Athletic Bilbao vuole portare a casa i primi tre punti della stagione.

Roma, le parole di Juric

Questa Roma essendo partita male in Campionato, penserà più al cammino in Europa?

“In campionato siamo partiti male. Ora con queste due partite abbiamo recuperato il treno. Ora vogliamo fare bene anche in Europa. La mia intenzione è cercare di usare tutta la rosa per essere competitivi e freschi perché alla lunga i viaggi si pagano. Noi dobbiamo essere lucidi nelle scelte. Qualcosa voglio cambiare nelle scelte e su chi scenderà in campo”.

C’è qualcosa di diverso rispetto all’approccio alla partita? I numeri sono cambiati rispetto ai suoi predecessori..

“Abbiamo trovato avversari con cui siamo riusciti a fare un determinato tipo di possesso. Voglio introdurre aggressività. Loro hanno le qualità Fino ad esso ci è andata bene in queste 3 partite e c’è margine di miglioramento. Sia in fase di riconquista che in fase di possesso. L’idea è quella di pressare perché vogliamo avere noi la palla e il possesso”.

juric

IVAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sta Hummels? Entrerà in campo?

“Dobbiamo ancora decidere. Hummles deve ancora mettersi nella condizione di giocare, è uno degli ultimi ad essere arrivati a Trigoria. Lui deve essere pronto e poi non sbagliare niente. Angelino? Recupera abbastanza presto e lui finora ha fatto benissimo. L’ultima partita è un po’ sceso ma ci sta. Ora deciderò se farlo partire dall’inizio o a gara in corso”.

Cosa ne pensa di mister Oscar Hiljemark?

“Lo volevo al Genoa. Un professionista. Abbiamo avuto un bel rapporto, ma è anche facile. Lui grande professionista e giocatore.”

roma

LA GRINTA DI IVAN JURIC CHE CARICA NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa ne pensa dell’Elfsborg?

“Una squadra molto aggressiva e diretta. Nelle partite che ho visto mi è piaciuta tanto. Domani sarà sicuramente una battaglia. Lui essendo molto giovane sta facendo sicuramente un ottimo lavoro”.

Partite così a volte vengono sottovalutate…Quali sono le difficoltà che si aspetta?

“Ci sono grandi difficoltà del match, una tra tante il campo sintetico. Lavoriamo forte e con il sorriso e abbiamo fatto anche buoni risultati. Domani è una grande occasione per rafforzare il gruppo e il pensiero che siamo una squadra forte. sicuramente non correi vedere alcun tipo di sottovalutazione della partita”.

C’è un motivo per cui non vi siete allenati su questo campo?

“Nono. Nessun motivo se non di tempo. Penso che non vogliamo nessun tipo di scuse per il tipo di campo sul cui ci troveremo a giocare”.

Continua a leggere

Notizie

Inchiesta Inter-Milan: iniziati gli interrogatori

Pubblicato

il

uefa Milan,san siro, Serie A

Continua l’inchiesta che ha portato agli arresti degli ultras di Inter e Milan. Stamattina ci sono stati i primi interrogatori.

Il blitz, scattato 2 giorni fa, ha portato all’esecuzione di 19 misure cautelari, 16 delle quali con la detenzione in carcere e 3 con gli arresti domiciliari. Le accuse spaziano dal bagarinaggio alla gestione di parcheggi e servizi di catering durante le partite allo stadio San Siro, fino all’estorsione e alla violenza. Vediamo cosa è successo nella giornata di oggi.

Inchiesta ultrà Inter-Milan, i primi interrogatori

Stamattina, i primi ultras sono stati chiamati a comparire davanti al gip di Milano Domenico Santoro, accompagnato dai pm Paolo Storari e Sara Ombra. Tra gli interrogati c’è stato Luca Lucci, noto capo della curva del Milan, accusato di guidare l’associazione per delinquere, assieme ai suoi uomini di fiducia, Riccardo Bonissi e Luciano Romano.

Particolarmente rilevante è poi il coinvolgimento di Andrea Beretta, membro del direttivo della curva Nord dell’Inter, già in carcere da quasi un mese per l’omicidio di Antonio Bellocco, figura legata alla ‘ndrangheta. L’assassinio ha gettato luce su legami profondi tra il tifo organizzato e la criminalità organizzata calabrese, aprendo scenari inquietanti che vanno ben oltre lo sport.
Il silenzio scelto dagli imputati è stato interpretato come una chiara strategia difensiva: nessuno degli ultras interrogati ha rilasciato dichiarazioni.

Nel pomeriggio, invece, ci saranno altri interrogatori nelle carceri di Pavia e Monza, mentre le procedure continueranno nei prossimi giorni per coinvolgere tutti gli arrestati.

Inchiesta

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel frattempo, Inter e Milan…

Inter e Milan, finora spettatori indiretti di questa vicenda, seguono con apprensione lo sviluppo delle indagini, in attesa di capire se e come l’inchiesta potrà avere ripercussioni sulle rispettive società. Le due squadre hanno preso le distanze dai comportamenti dei loro gruppi ultras, ma la portata dell’inchiesta potrebbe comunque avere effetti pesanti sull’immagine e la gestione delle tifoserie nel prossimo futuro.

Continua a leggere

Notizie

Leao, eterno incompiuto o campione da aspettare?

Pubblicato

il

Leao

Leao, il dubbio del titolo rimane legittimo e alimenta giornalmente tutta una serie di commenti da parte dei tifosi rossoneri del tutto spaccati sull’argomento.

Diverse le critiche piovute su Rafael Leao in seguito alla sconfitta di ieri sera ad opera del Bayer Leverkusen. Una sconfitta che sta sicuramente stretta ai giocatori rossoneri i quali nel secondo tempo non hanno affatto demeritato.

Tuttavia la posizione sull’esterno portoghese divide in due la tifoseria. C’è chi sostiene che all’interno del gruppo sia l’unico a possedere quel cambio di passo, mentre altri ne invocano la partenza.

Ma dove sta la verità? E’ sempre nel mezzo come si dice? Veramente difficile dirlo. La nostra interpretazione è che senz’altro il giocatore ha bisogno di sentire la vicinanza di tutti, dall’allenatore ai tifosi, cosa che ultimamente, soprattutto da parte di questi ultimi, è venuta meno.

Nessuno sa se Leao diventerà un campione. Le premesse ci sono, ma è anche vero che tempo per esplodere in questi anni ce n’era. E non l’ha ancora fatto. I tifosi stanno perdendo la pazienza.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Video1 ora fa

Lipsia-Juventus 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 281 Alla Red Bull Arena il Lipsia di Marco Rose ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole...

Llorente Llorente
Serie A2 ore fa

Juventus, Fernando Llorente: “La Juve parte sempre per vincere tutto. Sulla Champions…”

Visualizzazioni: 233 Nel giorno di Lipsia-Juventus, l’ex bianconero Fernando Llorente è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport proprio in merito...

Torino Torino
Serie A3 ore fa

Torino, svelata la terza maglia: “Il nostro futuro”

Visualizzazioni: 182 Il Torino ha svelato il third kit per la stagione 2024/25. L’annuncio si basa completamente sui giovani e sul futuro, così...

Conference League3 ore fa

Chelsea-Gent, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Il match Chelsea-Gent è uno dei match validi per la prima giornata di Conference League, ed è in...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A3 ore fa

Napoli, Lukaku vede solo azzurro: rifiutato ancora il Belgio

Visualizzazioni: 191 Romelu Lukaku lancia un segnale chiaro a tutto l’ambiente Napoli. Poche ora fa il C.T. del Belgio, Domenico...

Video3 ore fa

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 145 Alla Veltins Arena lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole...

Juventus, giuntoli Juventus, giuntoli
Calciomercato4 ore fa

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Visualizzazioni: 264 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della...

Notizie4 ore fa

Roma, Juric: “Domani grande occasione per rafforzare il gruppo. Hummels…”

Visualizzazioni: 174 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma. I giallorossi sono pronti alla trasferta svedese,...

juventus juventus
Champions League4 ore fa

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Visualizzazioni: 211 Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League4 ore fa

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Visualizzazioni: 175 Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds...

Le Squadre

le più cliccate