Notizie
Milan, clamorosa presa di posizione di Joseph Cardinale su Stefano Pioli
Milan, clamorosa presa di posizione di Joseph Cardinale su Stefano Pioli. Il nuovo proprietario del Milan ha messo in chiaro con l’attuale dirigenza alcuni step da perseguire durante il suo mandato
Dopo il closing, riunione via video fra il nuovo proprietario di riferimento e la dirigenza rossonera al completo. Il manager americano ha fatto i complimenti a tutti per il lavoro svolto, ma ha fissato dei paletti per il nuovo corso. Andiamo a vedere nei dettagli cosa cambierà con la nuova proprietà.
Nel corso della riunione post insediamento, Joseph Cardinale ha spiegato le linee entro le quali RedBird e i soci di maggioranza vogliono muoversi. Sia a livello di marketing e merchandising, sia a livello di strutture con la questione stadio evidenziata in rosso e soprattutto a livello di squadra.
Per quanto riguarda il potenziamento del brand, attraverso mirabili operazioni di sponsorizzazioni, marketing e merchandising, la nuova proprietà ha chiesto ad Ivan Gazidis di valutare un rinnovo del contratto in scadenza a novembre, riconoscendo al dirigente sudafricano il grande lavoro svolto.
Il dirigente ha incassato la fiducia, ma ha preso tempo per fare opportune valutazioni. Alle spalle ha altre proposte di lavoro, soprattutto dagli Usa dove i vertici della Mls lo rivorrebbero nei quadri federali. Inoltre, ci sono alcuni club della Premier League che chiamano.
La questione stadio e l’importanza della cooperazione
Nei piani della Redbird è di fondamentale importanza avere lo stadio di proprietà. L’obiettivo è di arrivare ad averlo nel giro di due anni, forzando burocrazia e tempi. Lo stadio è ritenuto un asset di grande valore ed irrinunciabile.
Il presidente Paolo Scaroni, l’amministratore delegato Ivan Gazidis, il portfolio manager e consigliere Giorgio Furlani sono stati incaricati di collaborare per arrivare all’obiettivo. Quest’ultimo potrebbe prendere il posto del dirigente sudafricano se a novembre dovesse lasciare.
Milan, il potenziamento della squadra e la fiducia a tempo determinato all’area tecnica
Il rinnovo contrattuale biennale fatto firmare a Paolo Maldini e Frederic Massara è una specie di prova di convivenza.
Il neo proprietario americano stima molto la leggenda rossonera a capo dell’area tecnica, soprattutto umanamente. Ma le parti hanno convenuto di non firmare un impegno lungo per “annusarsi”.
Gli americani sono decisionisti, mettono soldi e impegno, ma hanno le loro linee dalle quali non derogano. Basti vedere l’operato dei Singer, dei Friedkin, di Rocco Commisso per esempio.
Joseph Cardinale in merito alla gestione della squadra ha fatto dei paletti e delle linee da seguire. Per prima cosa i rinnovi dei contratti dei giocatori sono fondamentali: non si andrà più a scadenza, non saranno più persi elementi a parametro zero.
Quindi via al rinnovo di Rafael Leao e degli altri giocatori come Ismael Bennacer, Rade Krunic, Sandro Tonali e Pierre Kalulu.
Il no di RedBird al prolungamento di Stefano Pioli. La posizione di Joseph Cardinale e dei soci
Quando l’area tecnica ha chiesto lumi sulla posizione dell’attuale allenatore si è trovata di fronte ad idee diverse da parte della nuova proprietà.
L’obiettivo dei nuovi proprietari è quello di provare a vincere la Champions League nel giro di tre anni e pensano ad una figura diversa rispetto all’attuale allenatore. Più mediatica, più esperta in campo internazionale e meno legata ai giocatori ed ai moduli tattici.
Sulla scia per esempio della Roma, legatasi ad un allenatore di caratura internazionale come José Mourinho. Il rinnovo annuale di Stefano Pioli non è stato un caso: Paolo Maldini sapeva che i Singer erano nell’ottica di lasciare e gli fu chiesto di rinnovare per un solo anno, in modo la lasciare la nuova proprietà libera eventualmente di scegliere un nuovo condottiero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Lorenzo Colombo: l’osservato speciale
Notizie
Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli
La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione, in particolare per quanto riguarda Andrea Cambiaso.
Durante la seduta di rifinitura alla Continassa, il terzino classe 2000 non si è allenato sul campo con il resto della squadra, svolgendo invece un allenamento differenziato in palestra. La sua presenza per il match di domani sera all’Allianz Stadium appare in dubbio, e ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni arriveranno direttamente da Thiago Motta in conferenza stampa.
Il Peso di Cambiaso nella Juventus di Motta
Cambiaso, originario di Genova e cresciuto esponenzialmente in questa stagione, è diventato uno dei pilastri della squadra di Thiago Motta. Le sue prestazioni solide e la sua duttilità tattica lo rendono una risorsa preziosa, soprattutto in una partita importante come quella contro il Benfica. L’eventuale assenza del terzino potrebbe spingere il tecnico bianconero a rivedere alcune scelte tattiche.
Il Capitolo Mercato: Manchester City alla Finestra
Mentre la Juventus valuta le condizioni del giocatore, sullo sfondo rimane viva la questione mercato. Cambiaso è seguito con interesse dal Manchester City, anche se al momento non sono state recapitate offerte ufficiali alla Continassa. Tuttavia, si vocifera che il club inglese potrebbe muoversi concretamente già nella giornata di giovedì. La Juventus, dal canto suo, non ha intenzione di lasciar partire Cambiaso, a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile.
Un Nodo da Sciogliere
La situazione si intreccia tra esigenze immediate e prospettive future. Sul piano sportivo, la Juventus ha bisogno di Cambiaso per garantire equilibrio e continuità nelle sfide decisive, soprattutto in Europa. Sul piano economico, l’interesse del Manchester City rappresenta una potenziale opportunità, ma anche una fonte di pressione per il club bianconero.
Le prossime ore saranno cruciali sia per sciogliere il dubbio sulla disponibilità di Cambiaso contro il Benfica, sia per comprendere se il Manchester City farà davvero il passo decisivo per provare a portarlo in Premier League.
Notizie
Pogba su Instagram: “Vediamo cosa arriverà…”
Paul Pogba lancia un messaggio criptico su Instagram: il centrocampista francese è pronto a tornare in campo come free agent da marzo.
Il ritorno di Pogba: un enigma da risolvere
Paul Pogba ha sorpreso i suoi fan e gli appassionati di calcio con un criptico post su Instagram. Il centrocampista francese, attualmente free agent, ha pubblicato la frase: “Vediamo cosa succede…”, accendendo la curiosità sul suo futuro. Con la possibilità di tornare a giocare a partire da marzo, Pogba è al centro di numerose speculazioni di mercato.
Opportunità di mercato e speculazioni
Il ritorno di Pogba rappresenta una ghiotta occasione per molti club europei. La sua disponibilità come free agent lo rende una delle pedine più appetibili del mercato invernale. Mentre i tifosi si interrogano sul prossimo capitolo della carriera di Pogba, le trattative restano avvolte nel mistero. Le sue dichiarazioni criptiche non fanno che alimentare ulteriori speculazioni, rendendo questo uno dei temi caldi del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💭 Paul Pogba on Instagram: “Let’s see what’s coming…”.
He’s still available as free agent and officially allowed to play from March. pic.twitter.com/Y30P6uyu0S
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
Notizie
Scarpa d’Oro 24-25: Salah guida, Retegui tiene il passo
Scapa d’Oro, classifica aggiornata
- Mohamed Salah (Liverpool) 38 punti
- Erling Haaland (Manchester City) 36
- Robert Lewandowski (Barcellona) 34
- Alexander Isak (Newcastle) 34
- Harry Kane (Bayern Monaco) 34
- Victor Gyokeres (Sporting) 33 (coefficiente 1,5)
- Mateo Retegui (Atalanta) 32
- Kylian Mbappé (Real Madrid) 30
- Omar Marmoush (Eintracht Francoforte/Manchester City) 30
- Cole Palmer (Chelsea) 28
- Chris Wood (Nottingham Forest) 28
- Bryan Mbeumo (Brentford) 28
- Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 26
- Marcus Thuram (Inter) 26
- Jonathan Burkardt (Magonza) 24
- Mason Greenwood (Marsiglia) 24
- Moise Kean (Fiorentina) 24
- Raphinha (Barcellona) 24
- Krzysztof Piatek (Basaksehir) 22,5 (coefficiente 1,5)
- Jonathan David (Lilla) 22
- Joane Wissa (Brentford) 22
- Hugo Ekitike (Eintracht) 22
- Ousmane Dembélé (PSG) 22
- Justin Kluivert (Bournemouth) 22
- Tim Kliendienst (Bor. M’Gladbach) 22
- Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 22
- Thierno Barry (Basilea/Villarreal) 21,5
- Ante Budimir (Osasuna) 20
- Ollie Watkins (Aston Villa) 20
- Ademola Lookman (Atalanta) 20
- Matheus Cunha (Wolverhampton) 20
- Samu Aghehowa (Porto) 19,5 (coefficiente 1,5)
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli