Milan, andiamo ora ad analizzare la situazione in difesa in vista della prossima stagione.
Con l’arrivo di Matteo Gabbia la difesa rossonera sembra essere registrata a puntino. Nonostante i troppi gol subìti, frutto comunque di una serie di assenze pesanti nel reparto, la dirigenza rossonera potrebbe ritenersi soddisfatta.
Il centrale classe ’99 è tornato dalla Spagna con un piglio decisamente diverso, attento e preciso, un giocatore maturo sotto tutti gli aspetti.
Se consideriamo che a breve saranno disponibili anche Kalulu e Tomori, viene da pensare che il reparto sia a posto così. Senza dimenticarci di Simic il quale rimarrà in rosa e gode della massima considerazione di allenatore e dirigenza.
Ad oggi, se nessuno dei suddetti profili lascerà in estate, i rossoneri potranno contare su 5 profili di assoluta qualità, al netto della sicura partenza di Simon Kjaer. Diverso il discorso se il Milan dovesse monetizzare con la vendita di qualcuno, allora Buongiorno potrebbe essere un obiettivo concreto.
Riteniamo tuttavia che le emergenze, o meglio, le situazioni dove si possa fare qualcosa, siano altre. Ovvero sulle fasce. Si dovrà infatti intervenire sulla destra per provare ad effettuare un upgrade. Calabria è bravo, ma non è un top assoluto e Florenzi, purtroppo per lui, anagraficamente sta avanzando.
Sul versante opposto si dovrà decidere se dare fiducia a Bartesaghi com vice Theo Hernandez oppure andare sul mercato. Ricordiamo che i rossoneri hanno Jimenez il quale è di proprietà del Real Madrid.
Aggiornato al 26/02/2024 8:31
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…