Milan, l’avvicendamento tra Fonseca e Conceicao è ormai certo. L’allenatore portoghese sarà infatti in sede in mattinata. Vediamo qui di seguito come giocheranno i rossoneri.
All’interno dello stesso modulo 4-2-3-1 si nascondono diverse peculiarità e differenze tra Paulo Fonseca e Sergio Conceicao. L’ex tecnico del Porto è atteso in sede per la firma di un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un’ulteriore stagione in base ai risultati.
Conceicao ha sicuramente un approccio diverso coi giocatori, più bastone che carota. Pretende dinamismo, ma allo stesso tempo porta equilibrio soprattutto alla fase difensiva.
Di personalità decisa, il portoghese possiede carisma e sa trattare coi giocatori considerati difficili. Da capire quale potrà essere l’approccio coi vari Theo Hernandez e Leao, giocatori con un rapporto particolarmente complesso con Fonseca.
Sappiamo che proprio sotto l’aspetto dell’equilibrio Conceicao avrebbe chiesto un valido rinforzo sulla mediana. Tutto lascia presagire a Samuele Ricci, come già avevamo scritto nei giorni scorsi. Il Milan sta infatti cercando di accelerare la trattativa, con tutte le difficoltà del caso, già per gennaio.
Aggiornato al 30/12/2024 10:19
L'ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia ci ha lasciati all'età di 80 anni. Agroppi…
In casa Fiorentina c'è un giocatore che nelle prossime ore di mercato potrebbe cambiare casacca,…
Il club Al Shabab ha avviato trattative per ingaggiare il centrocampista del Wolverhampton, Mario Lemina,…
Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato e promette di regalare colpi e sorprese in tutti…
Ben Godfrey potrebbe lasciare l'Atalanta a gennaio: il difensore inglese non rientra nei piani del…
Accadde oggi: 2 gennaio 1971. Nello storico derby Rangers-Celtic furono 66 le vittime di un…