Categorie: Notizie

Milan: confronto Boban, Maldini e squadra

Sei punti in altrettante gare sono numeri che non si possono trascurare, il fatto di essere ad un punto dalla zona retrocessione e a ben dodici dalla capolista Inter non permette di certo alla società di passare notti tranquille. Difficile capire di chi siano le responsabilità, spesso, se non sempre, a pagare alla fine è l’allenatore e Giampaolo sa perfettamente che sabato sera contro il Genoa avrà un risultato disponibile su tre, pareggiare o perdere significherebbe esonero.

La giornata odierna si preannuncia calda già in partenza e non solo per le temperature che a Milano sfioreranno i trenta gradi. Alla ripresa degli allenamenti infatti è prevista la visita di Boban, Maldini e Massara i quali terranno un confronto con giocatori ed allenatore al fine di individuare cosa c’è che non va e soprattutto agire insieme al fine di trovare un’immediata soluzione che comporti un repentino cambio di passo, consapevoli che proseguire su questa linea è decisamente pericoloso, non lo dico io, ma la classifica.

Fiducia a tempo determinato per Giampaolo che contro il Genoa siederà regolarmente in panchina, e non potrebbe essere altrimenti, ma in caso di risultato negativo si prospetterebbero diverse soluzioni al momento al vaglio della dirigenza. L’esonero sembrerebbe l’opzione più probabile, in lista parecchi nomi,alcuni suggestivi quali Allegri e Spalletti, altri più concreti come Garcia, Ranieri o Guidolin. Ma al momento è presto per parlarne, la testa deve essere proiettata esclusivamente sulla gara di sabato contro il Genoa distante dai rossoneri un solo punto e con la voglia di togliersi dalla delicata situazione in cui attualmente verte. Lo spartito dovrà per forza cambiare e si dovrà intravedere un minimo di gioco ed un minimo di grinta, perchè – onestamente – vedere una squadra composta perlopiù da under 25 trotterellare senza voglia per il campo rimane un mistero inspiegabile.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Tutti pazzi per Valentin Gomez, non solo Lazio e Leicester: ecco chi lo vuole

Valentin Gomez, centrale argentino del Velez, ha stregato l'Europa e non solo: tutte le squadre…

3 mins fa

Como-Lecce 2-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Como-Lecce, valevole per la diciottesima giornata del campionato di…

23 mins fa

Roma, infortunio Cristante: nuovi esami alla caviglia

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante è volato in Svizzera, a St. Moritz, per ulteriori…

43 mins fa

Juventus, offerta per Antonio Silva: la risposta del Benfica

Calciomercato Juventus, Antonio Silva, centrale difensivo classe 03, in questa stagione con la maglia del…

1 ora fa

L’ex-Milan Kerkez cambia agenzia: accordo con Lian Sports

L'esterno sinistro del Bournemouth, Milos Kerkez, ha siglato un accordo con l'agenzia Lian Sports di…

1 ora fa

Bologna-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Bologna-Hellas Verona, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali…

1 ora fa