Notizie
Milan, Conte chiede di sbrigarsi: i messaggi (nemmeno troppo subliminali) al Daily Telegraph
Milan, si dice che tre indizi facciano una prova, ma nel caso di Antonio Conte li abbiamo superati di molto. Tanto che è lo stesso allenatore ad avere lanciato chiari messaggi. Noi li abbiamo colti ed interpretati così come segue.
È un Antonio Conte con il fuoco vivo dentro. Uno che, testuali sue parole, sta dando fastidio alla moglie per la troppa energia incanalata durante questo anno di inattività. Un vulcano in eruzione, tanto per intenderci, è fortunata la squadra che potrà beneficiare della sua energia positiva, del suo carisma e della sua cattiveria agonistica.
L’intervista al Telegraph tuttavia ci ha restituito ulteriori indizi che vanno a fortificare l’accordo di massima con il Milan. Noi abbiamo interpretato le parole del leccese come un monito alla dirigenza a sbrigarsi. Sappiamo infatti che tramite Zlatan Ibrahimovic, Conte avrebbe comunicato di pretendere un riscontro da parte del Milan al massimo entro fine aprile. Non più tardi.
Ma vediamoli qui di seguito gli ulteriori indizi, direttamente dalle sue parole:” In futuro potrei giocare con una linea difensiva alta a quattro”. E aggiungiamo:”Non va bene essere troppo difensivi, ma nemmeno troppo offensivi, devi avere una squadra equilibrata”.
E ancora:” Mi piacerebbe sollevare la Champions League da allenatore”.
Noi di Calcio Style, dopo avere raccontato il 17 gennaio di un accordo di massima, non possiamo non notare tra le righe delle chiare allusioni, probabilmente una vera e propria dichiarazione di intenti, ad allenare il Milan la prossima stagione. Dalla difesa a quattro, al fatto di essere equilibrati, al blasone internazionale della Champions. Cose che i rossoneri hanno, o dovranno riavere, nel loro DNA.
Notizie
Milan, l’infortunio di Emerson Royal è grave: le parole di Carlo Pellegatti
Milan, sembra essere grave l’infortunio occorso ieri sera durante la sfida contro il Girona a Emerson Royal. Qui di seguito leggiamo le parole di Carlo Pellegatti.
Il noto giornalista di fede rossonera Carlo Pellegatti è intervenuto sul canale Youtube per spiegare l’infortunio occorso ad Emerson Royal nei primi minuti della gara di ieri sera contro il Girona.
Qui di seguito le sue parole:” Brutto infortunio ad Emerson Royal. Non si sa se sia rottura del tendine d’Achille o solo infortunio al polpaccio. Da quello che ho saputo ha sentito la sindrome del sassolino. Quando ti si rompe il tendine d’Achille sembra ti abbiano tirato un sassolino”.
Notizie
DAZN, dietrofront sulla super promozione: i motivi e le reazioni
DAZN è stato costretto a ritirare la recente promozione dedicata agli abbonati di ritorno, dopo un’ondata di critiche da parte degli utenti.
L’offerta, che prevedeva 7 mesi di abbonamento a 9,99 euro ciascuno, è stata annullata a soli due giorni dall’annuncio ufficiale.
Cosa prevedeva la promozione?
L’iniziativa era rivolta esclusivamente agli utenti che avevano cancellato il loro abbonamento e che, con questa offerta, sarebbero potuti rientrare nel circuito DAZN a un prezzo fortemente scontato rispetto alle tariffe standard.
Le critiche e il malcontento degli utenti
- Disparità tra nuovi e vecchi abbonati: La promozione ha suscitato un forte malcontento tra gli abbonati fedeli, in particolare coloro che avevano sottoscritto un abbonamento annuale, pagando regolarmente tariffe molto più elevate rispetto a quelle offerte agli utenti di ritorno.
- Proteste sui social: Le piattaforme come Twitter e Facebook sono state invase da critiche verso DAZN, accusato di non premiare la lealtà degli abbonati ma, anzi, di favorire chi aveva disdetto.
La decisione di DAZN
In seguito alle polemiche, DAZN ha deciso di ritirare l’offerta per evitare ulteriori danni d’immagine. Questo dietrofront è stato interpretato come una risposta alla necessità di mantenere un rapporto positivo con gli abbonati esistenti.
Implicazioni e scenari futuri
- Fiducia da riconquistare: DAZN dovrà lavorare per recuperare la fiducia degli utenti storici, che si sono sentiti penalizzati.
- Nuove offerte: Potrebbero essere lanciate promozioni più equilibrate, valide sia per i nuovi abbonati che per i clienti fedeli, per evitare ulteriori proteste.
- Comunicazione migliorata: Questo episodio evidenzia l’importanza di una strategia di comunicazione più attenta e trasparente verso i clienti.
Conclusione
Il dietrofront di DAZN rappresenta un chiaro segnale del peso delle opinioni dei consumatori nell’era dei social media. La lezione per l’emittente è chiara: le promozioni devono tenere in considerazione le esigenze di tutti gli utenti, premiando anche chi continua a sostenere il servizio nel lungo termine.
Notizie
Fabio Capello a Sky: “Milan disordinato e in difficoltà”
Il Milan di Capello sotto accusa: prestazione deludente e squilibrio in campo, salvato solo da Maignan in una serata da dimenticare.
Analisi della partita: un Milan irriconoscibile
Fabio Capello, noto per la sua schiettezza, ha espresso un giudizio severo sulla prestazione del Milan durante il recente match. Secondo l’ex allenatore, la squadra ha mostrato un gioco disordinato e privo di controllo, soffrendo eccessivamente in vari momenti della partita. L’analisi di Capello evidenzia come il Milan non sia mai riuscito a imporsi, lasciandosi trascinare dagli eventi piuttosto che dominarli. “Troppa sofferenza e mai padrone delle situazioni”, ha affermato Capello ai microfoni di Sky, sottolineando come le difficoltà siano evidenti anche agli occhi dei giocatori stessi.
Il ruolo di Maignan e le preoccupazioni per il futuro
Nonostante una serata da dimenticare per il Milan, c’è stato un giocatore che è riuscito a distinguersi: il portiere Mike Maignan. Le sue parate hanno evitato il peggio, ma la prestazione individuale non basta a rassicurare i tifosi rossoneri. Capello ha infatti sottolineato come la squadra debba ritrovare equilibrio e organizzazione per affrontare le sfide future. La prestazione di Maignan non può essere l’unico appiglio per una squadra che ambisce a traguardi importanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Fabio #Capello a Sky: “Un bruttissimo #Milan stasera: troppa sofferenza, troppo squilibrio, mai padrone delle situazioni in campo, disordinato e salvato in troppe occasioni da Maignan. I giocatori si accorgono delle difficoltà”. #ACMilan pic.twitter.com/EjsbFJDysC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione