Milan, si dice che tre indizi facciano una prova, ma nel caso di Antonio Conte li abbiamo superati di molto. Tanto che è lo stesso allenatore ad avere lanciato chiari messaggi. Noi li abbiamo colti ed interpretati così come segue.
È un Antonio Conte con il fuoco vivo dentro. Uno che, testuali sue parole, sta dando fastidio alla moglie per la troppa energia incanalata durante questo anno di inattività. Un vulcano in eruzione, tanto per intenderci, è fortunata la squadra che potrà beneficiare della sua energia positiva, del suo carisma e della sua cattiveria agonistica.
L’intervista al Telegraph tuttavia ci ha restituito ulteriori indizi che vanno a fortificare l’accordo di massima con il Milan. Noi abbiamo interpretato le parole del leccese come un monito alla dirigenza a sbrigarsi. Sappiamo infatti che tramite Zlatan Ibrahimovic, Conte avrebbe comunicato di pretendere un riscontro da parte del Milan
al massimo entro fine aprile. Non più tardi.Ma vediamoli qui di seguito gli ulteriori indizi, direttamente dalle sue parole:” In futuro potrei giocare con una linea difensiva alta a quattro”. E aggiungiamo:”Non va bene essere troppo difensivi, ma nemmeno troppo offensivi, devi avere una squadra equilibrata”.
E ancora:” Mi piacerebbe sollevare la Champions League da allenatore”.
Noi di Calcio Style, dopo avere raccontato il 17 gennaio di un accordo di massima, non possiamo non notare tra le righe delle chiare allusioni, probabilmente una vera e propria dichiarazione di intenti, ad allenare il Milan la prossima stagione. Dalla difesa a quattro, al fatto di essere equilibrati, al blasone internazionale della Champions. Cose che i rossoneri hanno, o dovranno riavere, nel loro DNA.
Aggiornato al 14/02/2024 22:02
Antony è approdato in Spagna ed è pronto a sostenere le visite mediche con il…
Renato Veiga atteso a Torino: il giovane talento portoghese pronto per unirsi alla Juventus La…
L'Olympique Marsiglia prepara un'offerta per Reda Belahyane dell'Hellas Verona, valutato 15 milioni di euro dalla…
Il Trapani è in trattativa per l'acquisto di Easton Ongaro, attaccante del Novara, con l'obiettivo…
Como-Atalanta: l'Atalanta prepara l'assalto al Como in una sfida che promette emozioni, ecco le formazioni…
Paulo Dybala si lega ancor di più alla Roma. Con il rinnovo automatico del suo…