Notizie
Milan, conviene far mangiare il panettone a Pioli?
Milan, un’accesa discussione, anche sui social, sul fatto di esonerare o meno l’attuale tecnico Stefano Pioli.
A Natale si sa, siamo tutti più buoni, ma come scritto nel titolo, Stefano Pioli mangerà il panettone il 25 dicembre? O meglio, al Milan ci viene che resti, oppure sarebbe meglio – ora – un cambio sulla panchina?
La risposta è complessa, ma non ci asterremo di darla. Premesso che trovare un tecnico a gennaio non sia facile e che la dirigenza è sempre stata contro ad un traghettatore, riteniamo che l’avvicendamento vada fatto. Per più di un motivo.
In primis perché Pioli ha completamente perso lo spogliatoio. Il nervosismo tra i giocatori, il “cinque” non dato all’inizio delle partite, o dopo un cambio, o alla fine, sono segnali da non trascurare. Così come il palpabile nervosismo dello stesso Pioli durante alcune piccate risposte in conferenza stampa. Proprio lui che è sempre stato ammirato e lodato per la sua tranquillità ed eleganza davanti ai microfoni.
Dalla sua ha il fatto che, a parte Inter e Juventus, le altre squadre non stiano correndo. In fin dei conti, essere terzo in campionato, sta rallentando la decisione della dirigenza.
Il cambio tuttavia andrebbe probabilmente fatto per dare una sterzata. Un segnale decido che è ora di ritrovarsi e remare tutti verso un obiettivo, assolutamente da centrare, che è il raggiungimento almeno del quarto posto.
Notizie
Milan, le prime parole di Fonseca dopo l’esonero:” Ho la coscienza a posto”
Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo Fonseca. Qui di seguito le parole dell’ex tecnico rossonero
Esonerato Paulo Fonseca, al suo posto Sergio Conceicao. Si attende ora il comunicato ufficiale, presumibilmente in mattinata.
Lo stesso allenatore portoghese, all’uscita dal San Siro intorno alle 00,30 ha dichiarato:” È vero, sono uscito dal Milan. Questa è la vita, ma ho la coscienza a posto, ho fatto tutto quello che potevo…”.
Notizie
Milan, esonero Fonseca a un passo: accordo con Sergio Conceicao
Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.
Nelle prossime ore la dirigenza rossonera potrebbe comunicare l’esonero di Paulo Fonseca. Questa mattina infatti i nervi erano già tesi e ci riferiscono di una litigata con la dirigenza, nella fattispecie con Giorgio Furlani.
Una decisione maturata dopo i colloqui del tutto positivi con Sergio Conceicao il quale è già arrivato a Milano.
Ci riferiscono che il futuro di Fonseca è davvero appeso a un filo. Seguiranno aggiornamenti
Notizie
Milan-Roma 1-1, un pareggio che scontenta tutti: le pagelle dei rossoneri
Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa Dybala a pareggiarla con una rete di pregevole fattura. Proteste da parte di Fonseca, sarà poi espulso. Le pagelle dei rossoneri.
Maignan 7,5 graziato dal palo al decimo del primo tempo, nulla può sul gol di Dybala. Devia in angolo una buona occasione a inizio ripresa. Strepitoso al minuto 70, all’83’ e all’86’
Emerson Royal 5: sembra che il pallone possa esplodergli tra i piedi tanto lo tiene poco, senza la minima idea né in difesa né in fase offensiva
Thiaw 6: gestisce senza patemi l’attacco capitolino.
Gabbia 6: idem come sopra, gara attenta per il difensore italiano
Theo Hernandez 6: al 33’ centra il portiere avversario da ottima posizione, prova qualche sgroppata, ma pare ancora lontano dalla forma migliore
Fofana 6,5: grande recuperatore di palloni, dà il via all’azione che porta al gol i rossoneri. Sbaglia una buona occasione a porta praticamente spalancata.
Terracciano 4,5: totalmente un pesce fuor d’acqua, l’esperimento di metterlo in mediana é naufragato (dal 46’ Bennacer 6 impensierisce subito con un bel tiro che il portiere devia in angolo)
Chukwueze 5,5: qualche dribbling lo indovina, ma di fatto impensierisce poco la difesa avversaria sé non con un bel tiro al 55’. Esce per infortunio (dal 57’ Abraham 6: entra motivato)
Reijnders 7: la sblocca con freddezza a seguito di un contropiede magistrale.
Jimenez 7: ragazzo davvero interessante, non ha paura a cercare la giocata, corre e combatte da veterano
Morata 4,5: sbaglia a tu per tu davanti al portier, recupera un giallo si danni degli avversari, ma poco più (all’85’ Camarda sv)
Fonseca 6: si fa espellere per delle proteste che da fuori sembravano giuste. Nervoso fin dal primo minuto con la terna arbitrale e il quarto uomo. Un pareggio che non lo mette in una posizione di forza.
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A7 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Theo Hernandez, la decisione è presa: lascerà il Milan a gennaio | I dettagli